Akragas, Coppa: “Nel primo tempo avremmo dovuto sbloccare e chiudere la gara. Mi prendo mie responsabilità, ma…”

Il tecnico dell’Akragas, Marco Coppa, commenta il k.o. contro il Ragusa:

“Mi dispiace per il risultato. Posso difendere i miei ragazzi solo per la prima frazione di gioco perché hanno prodotto tante occasioni. Abbiamo un problema da inizio campionato, produciamo tanta mole di gioco ma quando dobbiamo metterla dentro non siamo mai cattivi, mai bravi e mai lucidi. Il Ragusa ha fatto due tiri in porta e due gol, questo mi fa arrabbiare tantissimo. Io mi prendo le mie responsabilità, ma è giusto che tutti diventiamo grandi e maturi, insieme a me deve crescere tutto l’ambiente e anche i miei calciatori devono prendersi le proprie responsabilità”.

“La prestazione c’è stata anche stavolta, soprattutto nel primo tempo, ma non posso più accettare il fatto che l’Akragas non solo deve sbloccare la gara, ma anche chiuderla nel primo tempo. Invece noi abbiamo soltanto subito due mezzi tiri. Il secondo neanche lo considero, eravamo tutti in avanti alla ricerca del pari. Il Ragusa è una squadra organizzata che merita i complimenti, ma non credo sia stato all’altezza dell’Akragas. È stata l’Akragas a non voler vincere la partita”.

“Nel secondo tempo la frenesia per cercare il gol ci ha resi meno lucidi nel fraseggio, mentre nel primo tempo lo siamo stati. Questo non ci ha consentito di trovare la via del gol e la giocata giusta quando era da fare”.

Published by
Redazione