Akragas, Coppa: “La gara più brutta all’Esseneto. Sconfitta meritata, io primo responsabile, ma anche i calciatori…”

41

Il tecnico dell’Akragas, Marco Coppa, commenta il k.o. contro il San Luca:

Il tecnico dell’Akragas, Marco Coppa, commenta il k.o. contro il San Luca:

“Credo sia stata la partita più brutta fatta dall’Akragas all’Esseneto. Non c’è stata partita più brutta di questa in tutta la stagione. È un peccato, il fatto di aver raggiunto l’obiettivo salvezza due settimane fa, certamente non comportava il fatto che noi potessimo mollare o permetterci questo tipo di prestazioni. Invece è andata così, questo mi dispiace perché vuol dire che io per primo ho sbagliato qualcosa. I ragazzi però insieme a me: ho tanti giocatori d’esperienza ed è giusto che si prendano le responsabilità di ciò che è accaduto. Anche per me dalla panchina è stato brutto non riconoscere la mia squadra”.

“Ciò che è mancato è stato soprattutto l’atteggiamento di giocatori professionisti che devono sempre tenere un atteggiamento umile anche in queste occasioni, forse anche di più. Noi volevamo provare a fare più punti possibili ed era una grande opportunità perché affrontavamo una squadra che sulla carta doveva essere inferiore rispetto a noi come mezzi. Invece alla fine loro per fame, determinazione, organizzazione sono stati superiori. Sconfitta assolutamente meritata e non voglio aggiungere altro”.

“Le motivazioni sicuramente hanno fatto la differenza. Noi veniamo da due settimane di grande entusiasmo. Ci siamo allenati bene, probabilmente però la mia preoccupazione si è avverata. Tanti calciatori forse hanno staccato l’interruttore. Più volte dentro lo spogliatoio abbiamo parlato per non fare questo errore, ma visto l’atteggiamento in campo devo pensare che molti forse sono andati già in vacanza”.