Akragas, Coppa: “Abbiamo vinto sapendo soffrire, sono contento per la prova dei ragazzi”

83

Il tecnico dell’Akragas, Marco Coppa, commenta così il successo contro il Rag

Il tecnico dell’Akragas, Marco Coppa, commenta così il successo contro il Ragusa:

“Non tutte le gare e non tutti gli avversari sono uguali. Faccio i complimenti al Ragusa che è venuto ad Agrigento e ha sfornato una bella partita. Noi siamo stati bravi, cinici, mettendola dentro alla prima occasione. Poi bravi a gestire la partita. Abbiamo rischiato, è giusto anche saper soffrire però secondo me l’Akragas ha dimostrato di essere non soltanto una squadra bella, ma anche una squadra che sa soffrire”.

“Rispetto alla scorsa volta abbiamo fatto un passo indietro sotto la fase del possesso. Abbiamo sbagliato qualcosina in fase di non possesso, ma siamo passati in vantaggio molto presto e speravamo in qualche situazione e ripartenza per cercare di chiuderla. Invece non lo abbiamo fatto e abbiamo sofferto fino all’ultimo. Ci sono alcune volte in cui il bel gioco viene meno, si vince 1-0 soffrendo ed è bello lo stesso”.

“Io sono assolutamente contento, sapevo che non avremmo potuto ripetere la stessa prestazione della volta scorsa. La squadra che avevamo di fronte era completamente diversa, il Ragusa non dà spazio per le giocate, ma ci dava la possibilità di attaccare la profondità, anche se non lo abbiamo fatto benissimo. Merito anche agli avversari”.