Akragas, c’è il ricorso per l’iscrizione in serie C: il Consiglio Federale si pronuncerà il 20 luglio
Una corsa contro il tempo. Di questo si è trattato, niente di più e niente di
Una corsa contro il tempo. Di questo si è trattato, niente di più e niente di meno. La giornata di oggi in casa Akragas è stata scandita dallo scorrere del tempo e dall’attesa delle ore 19,00, termine entro il quale bisognava presentare il ricorso per l’iscrizione al prossimo campionato di serie C. Nel pomeriggio avevamo provato a contattare il presidente Silvio Alessi, ma lo stesso ci aveva velocemente rimpallato: “Dobbiamo presentare ricorso entro le 19,00, non posso parlare. Scusami, ma sentiamoci dopo”. E la macchina organizzativa biancazzurra ha continuato a lavorare alacremente, tanto che, al contrario di quanto successo al Messina che un po’ a sorpresa non parteciperà al prossimo campionato, Agrigento può ancora sperare di vedere il calcio professionistico allo stadio “Esseneto” anche l’anno prossimo. La società stessa, infatti, ha comunicato di essere riuscita a consegnare la documentazione richiesta dalla Lega, questo il comunicato del club biancazzurro:
“La società Akragas Città dei Templi comunica di aver presentato in tempo utile (entro le ore 19 di questa sera) il ricorso per poter partecipare al prossimo campionato di serie C. Il club biancoazzurro ha allegato al ricorso la fideiussione di 350mila euro e il premio di 40 mila euro, e ha versato gli stipendi e i relativi contributi ai tesserati. Giovedì 20 luglio il Consiglio Federale si pronuncerà in via definitiva sulle ammissioni al prossimo campionato di serie C. Tutti i dettagli dell’operazione saranno illustrati domani, sabato 15 luglio, alle ore 10.30, dal presidente Silvio Alessi, nel corso di una conferenza stampa che si terrà allo stadio Esseneto di Agrigento”.
Insomma, adesso non resta che aspettare. La risposta definitiva all’eventuale partecipazione dell’Akragas alla prossima serie C si avrà soltanto il prossimo giovedì 20 luglio, quando il Consiglio Federale si pronuncerà sulle ammissioni al prossimo campionato. E stavolta sarà in via definitiva. Intanto domani alle ore 10,30 il presidente Silvio Alessi interverrà in conferenza stampa allo stadio “Esseneto”. Ci sarà modo, dunque, di apprendere tutti i dettagli relativi all’operazione ricorso e magari di avere novità sia sulla salute del club, sia sullo stato di eventuali trattative per il cambio di proprietà. Per il momento, però, Agrigento spera!