Da oggi al 31 gennaio per i club professionisti sarà possibile effettuare operazioni cosiddette “di riparazione” nella finestra invernale del calciomercato. Non staranno a guardare le siciliane di Serie C girone C. Facciamo il punto della situazione squadra per squadra.
AKRAGAS: A tenere banco in questo momento è la questione della cessione del club, quindi in entrata c’è silenzio assoluta. Lasceranno il club biancazzurro invece almeno cinque calciatori. I più richiesti sono Vono, Sepe, Vicente, Longo, Parigi e Salvemini. Infine i giovanissimi Minacori e Tripoli, entrambi attaccanti rispettivamente classe 2000 e 2001, potrebbero essere prelevati dall’Udinese.
CATANIA: Pochi movimenti ma mirati quelli che farà l’ad Lo Monaco. Andranno via alcuni giovani per trovare spazio e accumulare esperienza come Lovric e Rossetti. Potrebbe essere concluso in anticipo il prestito di Zè Turbo. Via anche Calil. Con le valigie pronte anche Djordjevic. In entrata piacciono il difensore Marino ex Akragas oggi alla Ternana, i centrocampisti Mastalli (Juve Stabia), Bellomo (Alessandria) e Cattaneo (Brescia), oltre ai fantasisti Chiaretti (Cittadella) e Sarno (Foggia).
LEONZIO: Pronti all’addio i giovani Bonfiglio, Monteleone e Granata e potrebbe fare le valigie anche Tavares. Mister Diana ha chiesto giocatori muscolari, dovrebbe arrivare almeno un centrocampista con esperienza e piace Vicente dell’Akragas. Tanti nomi invece per il reparto offensivo dove in pole sembra esserci Maritato, ex Modena oggi svincolato, ma sono stati fatti sondaggi anche per Infantino (Catanzaro), Calil (Catania), Genchi (Monopoli), Padovan (Casertana), Lanini (Vicenza) e Foggia (Teramo).
SIRACUSA: Tutto in stand-by al momento in casa aretusea, saranno fatti pochi movimenti soprattutto per rimpiazzare qualche partenza. Dovrebbero rientrare a Palermo Punzi e Plescia che finora hanno trovato poco spazio. Tino Parisi piace al Brescia in B, così come Magnani interessa al Cagliari in A che potrebbe decidere di acquistarlo e lasciarlo agli azzurri o mandarlo in prestito in B. De Vito piace a Viterbese e Bassano, ma andrà via solo se sarà lo stesso calciatore a chiederlo. Inamovibili i big, potrebbero partire in prestito Vicaroni e Di Grazia ma non è da escludere la permanenza.
TRAPANI: Attivissimi i direttori Salvatori e Polenta per consegnare a Calori qualche pedina importante. Non si muoverà nessuno dei big, ma dovrebbe tornare a Piacenza (in prestito) Taugourdeau. Si cerca un vice-Marras e piace Kalombo del Gubbio. Sempre dagli umbri interessa il centrale Burzigotti e per la difesa piace anche Rizzato passato in estate all’Avellino proprio dai granata. Un altro gradito ritorno, non semplice però, sarebbe quello di Nizzetto oggi all’Entella. Affascinanti le ipotesi in entrata di Convitto ed Iraci dal Dattilo. In uscita oltre al centrocampista francese c’è certamente il difensore Bajic, difficile la partenza di Maracchi sul quale però c’è il forte pressing del Pordenone e qualche sondaggio dello Spezia.