Akragas, Bonfatto: “Squadra sta acquisendo mentalità vincente, gruppo è già compatto”
Lillo Bonfatto, allenatore dell’Akragas reduce dal successo in Coppa sul Licata, in conferenza ha detto.
“Vorrei evidenziare l’impegno mostrato dai ragazzi; hanno avuto un approccio eccellente e una mentalità vincente. Hanno capito l’importanza della partita, lavorando con dedizione per tutta la settimana”.
“Il primo tempo mi ha davvero soddisfatto,” ha iniziato a dire. “Nella seconda metà, abbiamo gestito un po’ la situazione. Quando chiudi il primo tempo con un 3-0, è naturale che nella ripresa si abbassino i ritmi. È comprensibile, ma l’abbiamo fatto in modo efficace: i ragazzi sono concentrati sin dall’inizio, e come staff siamo davvero soddisfatti. È stato bello vedere il nostro pubblico, così numeroso allo stadio a sostenerci”.
“Abbiamo visto grande impegno da parte di tutti, un notevole sforzo fisico nonostante il risultato fosse ormai sicuro. Sono particolarmente contento per Lo Faso; ha dato tutto, correndo molto anche quando il punteggio era praticamente deciso. C’è ancora tanto da fare in preparazione all’inizio del campionato”.
“Il gruppo è molto compatto,” ha concluso. “In campo e fuori, si sostenevano a vicenda. Per quanto riguarda il mercato, siamo soddisfatti; se ci saranno occasioni, sono sicuro che la società sarà pronta a sfruttarle”.