Efthymios Christopoulos, originario di Patrasso in Grecia, è il nuovo acquisto dell’Akragas. Il giovane attaccante proviene dall’AEK Atene, una delle società calcistiche più rinomate d’Europa. L’operazione di mercato è stata conclusa con successo grazie al direttore sportivo Giuseppe Cammarata.

Nato nel 2000, Christopoulos è un attaccante versatile, capace di giocare in tutti i ruoli del reparto offensivo, anche se la sua posizione principale è quella di prima punta. Il giocatore si distingue per la sua forza fisica e tecnica, qualità che ha dimostrato durante la sua carriera in Grecia, dove ha militato sempre nell’AEK Atene.

Con l’AEK, ha vestito anche la maglia della nazionale greca Under 21, con cui ha collezionato 12 presenze e segnato un gol durante le qualificazioni al Campionato Europeo. Nel massimo campionato greco, ha totalizzato 10 presenze con l’AEK. Inoltre, nella squadra “Primavera” dell’AEK Atene, ha preso parte all’Uefa Youth League, segnando 26 reti in 55 partite.

Christopoulos ha maturato esperienza anche in prestito al Panachaiki Ge, squadra del secondo campionato greco, dove ha realizzato 7 gol in 27 partite. Il nuovo attaccante dell’Akragas è già a disposizione dell’allenatore Lillo Bonfatto, pronto a dare il suo contributo alla squadra.