Akragas ancora corsara, espugnato il campo della Vibonese per 1-0-Cronaca e tabellino

36

Vittoria pesantissima quella ottenuta questo pomeriggio dall’Akragas sulla

Vittoria pesantissima quella ottenuta questo pomeriggio dall’Akragas sulla Vibonese. Dopo tre sconfitte di fila arrivano tre punti importanti, nonostante le assenze di Marino, Salvemini e Zanini, ottenuti grazie ad una rete di Cochis dopo pochi minuti. Tanta imprecisione ed un Pane in gran giornata hanno impedito ai calabresi di trovare il gol. Akragas che sale a quota 20, staccando di 5 proprio i rossoblù e superando anche il Messina che ha perso a Siracusa.

PRIMO TEMPO: Pronti-via e padroni di casa pericolosi: pennellata di Giuffrida sul secondo palo, Saraniti calcia al volo e la palla termina alta di poco. Al 7’ Akragas in vantaggio: Favasuli sbaglia il rinvio, Cochis raccoglie, controlla e gonfia la rete, è 0-1. Schiacciano sull’acceleratore i rossoblù che sfiorano il pari in due occasioni: al 19’ Yabrè crossa basso, Saraniti non riesce ad impattare di un soffio; al 23’ è Sabato a tentare la botta dalla distanza, Pane ci mette una pezza. Al 32’ l’Akragas sciupa il raddoppio: Gomez recupera la sfera e serve Cochis che calcia e trova pronto Russo, rinvia male la difesa e lo stesso argentino prova il tap-in ma colpisce il palo. Due minuti più tardi è lo stesso Gomez a provarci a giro, Russo vola e smanaccia. Al 41’ punizione dal limite di Favasuli, palla di un soffio fuori. Due minuti più tardi ancora padroni di casa vicini al pari: cross di Giuffrida, Cogliati svetta bene ma Pane riesce a smanacciare prima che la sfera varchi la linea. Finisce così la prima frazione, Vibonese-Akragas 0-1.

SECONDO TEMPO: Partono forte i calabresi e dopo meno di cinque minuti Yabrè pennella per Saraniti, incornata del centravanti e sfera che sfiora l’incrocio. Al 55’ è Cogliati a provarci sugli sviluppi di un corner, palla colpita male e Pane blocca. Dieci minuti più tardi Giuffrida crossa a mezza altezza, Saraniti tutto solo a centro area impatta bene ma non inquadra lo specchio. Al 90’ punizione tagliata di Sabato in area, Di Curzio anticipa tutti ma non inquadra la porta di testa. Finisce così al “Razza”, Vibonese-Akragas 0-1.

IL TABELLINO:

VIBONESE (4-3-1-2): Russo; Usai, Manzo, Sabato, Paparusso; Yabrè (78’ Di Curzio), Legras (58’ Scapellato), Giuffrida; Favasuli; Cogliati, Saraniti. A disp.: Mengoni, Cetrangolo, Franchino, Lettieri, Chiavazzo, Tindo, Buda, Surace. All. Costantino.

AKRAGAS (3-5-1-1): Pane; Thiago, Carillo, Riggio; Palmiero, Salandria, Pezzella (58’ Carrotta), Coppola (78’ Blandina), Sepe; Cochis (66’ Longo); Gomez. A disp.: Addario, Russo, Caternicchia, Privitera, Rotulo, Cocuzza, Leveque, Garcia, Longo. All. Di Napoli.

ARBITRO: Mastrodonato di Molfetta (Lillo-Bruni).

MARCATORI: 7’ Cochis.

NOTE: ammoniti Pezzella, Cochis, Manzo, Saraniti, Sabato, Riggio. Espulso all’81’ Riggio per doppia ammonizione.