Ahi, infortunio in piena sosta: l’Atlanta è su tutte le furie | Salta tutto settembre

530
Infortunio per il calciatore, salta tutto settembre
Che tegola per Gasperini – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Che tegola per Gasperini e l’Atalanta, il calciatore ha rimediato un brutto infortunio: salta tutto il mese di settembre 

Un inizio di stagione per nulla esaltante per l’Atalanta di Gasperini. Nelle prime quattro gare ufficiali della stagione (considerando anche la finale di Supercoppa Europea) la ‘Dea’ ha raccolto solamente una vittoria e ben tre sconfitte. Un campanello d’allarme soprattutto per la difesa che ha subito addirittura 8 reti.

Una sosta, quella per le nazionali, che arriva al momento giusto per il mister di Grugliasco. Lo stesso che valuterà, con estrema attenzione, quali sono stati gli errori in queste prime uscite. Nel frattempo, però, piove sul bagnato per Gasperini ed i tifosi bergamaschi per via dell’ultima notizia che arriva dall’infermeria.

Il titolarissimo del Gasp, infatti, ha rimediato un serio infortunio che lo costringerà a non essere a disposizione per tutte le partite che la squadra disputerà nel mese di settembre. Salterà (con molta probabilità) in ordine: Fiorentina, Arsenal, Como e Bologna.

Non è da escludere, a questo punto, che possa non disputare anche altri incontri del mese di ottobre. Una pessima notizia non solo per l’ambiente nerazzurro, ma anche per i tantissimi fantallenatori che avevano deciso di puntare su di lui in questa stagione.

Atalanta, che tegola per il Gasp: Djimsiti fuori per infortunio

La notizia, nel giro di pochissimo tempo, ha fatto immediatamente il giro della città di Bergamo e non solo. Berat Djimsiti è stato costretto ad alzare “bandiera bianca” per un problema muscolare. Secondo quanto riportato dal quotidiano “L’Eco di Bergamo” il difensore della nazionale albanese dovrà stare fermo per almeno tre settimane.

Ovviamente senza considerare i giorni per il recupero totale della sua forma fisica. Un’altra tegola per Gasperini che oltre a calciatori infortunati ed atleti non ancora del tutto recuperati (vedi Zaniolo) deve affrontare un’altra grana con il centrale che, fino ad ora, è sceso in campo in tutte e 4 le partite ufficiali della stagione.

Infortunio per il calciatore, salta tutto settembre
Infortunio per Berat Djimsiti – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Atalanta, Djimsiti out: il responso medico della ‘Dea’

Niente Fiorentina ed esordio nella nuova Champions League per il 31enne. Così come non potrà rappresentare l’Albania nelle prime due gare della Nations League in cui affronterà Ucraina e Georgia.

Il giocatore si è procurato una lesione di primo grado del quadricipite della coscia destra. Rientrato a Bergamo dove è stato valutato dallo staff medico nerazzurro è stato tenuto a riposo. Nei prossimi giorni verranno valutate, nuovamente, le sue condizioni.