Ahi, distorsione in Champions: Thiago Motta lo perde in campionato | I tempi di recupero

7
Distorsione in Champions
Thiago Motta sorride a metà – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Distorsione in Champions per il calciatore, Thiago Motta sorride a metà: lo perde in campionato, i tempi di recupero

Una prestazione superlativa e, soprattutto, da grandissima squadra quella che ha messo in atto la Juventus di Thiago Motta. Alla prima del tecnico in Champions League è andato tutto liscio: 3-1 contro gli olandesi del PSV che non hanno mai impensierito gli avversari.

Giocate importanti e prestazione eccellente da parte di tutti i membri della squadra che hanno raccolto i primi tre punti di questo nuovo format europeo. Anche se, allo stesso tempo, il tecnico italo-brasiliano non può proprio sorridere del tutto.

Uno dei suoi punti di riferimento, infatti, ha rimediato un infortunio importante che lo costringerà a rimanere fuori dai giochi per un po’ di tempo. Ovviamente a meno di clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto.

Le sue condizioni verranno valutate nelle prossime ore da parte dello staff medico bianconero. Lo stesso che spera di poterlo recuperare in vista della prossima giornata di campionato che li vedrà impegnati, in casa, contro il Napoli dell’ex Antonio Conte.

Juventus, che tegola per Motta: si ferma Gatti, le sue condizioni

Una partita esemplare, quasi perfetta, quella che ha visto come protagonista Federico Gatti. Subito dopo il 3-0 firmato da Nico Gonzalez il capitano, al minuto 57′, ha lasciato il posto al compagno di reparto Danilo. Per il nazionale azzurro un problema muscolare che gli ha impedito di concludere il match fino al 90′.

Ovviamente, subito dopo la partita, non sono affatto mancate le domande dei giornalisti sulle condizioni fisiche del giocatore. Allo stesso tempo sono arrivate anche le risposte da parte dell’allenatore. Le stesse che, in qualche modo, hanno tranquillizzato l’intero ambiente bianconero che si aspettava qualcosa di negativo uscire dalla sua bocca.

Le condizioni di Gatti
Infortunio per Federico Gatti – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Juventus, distorsione per Gatti: Motta spera di recuperarlo contro il Napoli

Una piccola distorsione per Federico Gatti, ma nulla di preoccupante o altro. Questo è quello che ha ribadito il suo allenatore in conferenza stampa. Il giorno dopo la partita vinta in Europa il calciatore ha fatto visita al “J Medical” per fare il punto della situazione sulle sue condizioni fisiche.

Queste sono le parole dello stesso Motta: “Solo una piccola distorsione, ma niente di grave. Lo valuteremo nelle prossime ore, ma nulla di importante. La sfida con il Napoli la stiamo già preparando”. Ora resta solamente da capire se il giocatore sarà inserito nella lista dei convocati oppure no.