“Come abbiamo visto, dal non giocare mai al giocare titolare e con la fascia di capitano, vuoi anche che Diamanti non c’era, cambia molto. Questo è un segno di riconoscimento per quello che Michel è per il Palermo e per quello che sta dimostrando in tutti gli allenamenti. Questa è una cosa che ci dà la conferma di quello che già sapevamo”. Abbiamo parlato con Mauro Bousquet, uno degli agenti di Michel Morganella, queste le sue parole in esclusiva a Goalsicilia.it.
A breve in programma un incontro per il rinnovo…
“Ci sarà sicuramente un incontro ma non so quando. C’è un po’ di confusione a livello dirigenziale in questo momento, quindi magari posticiperemo il tutto. Chi è il direttore sportivo del Palermo oggi? Nel momento in cui ci sarà un direttore sportivo, parleremo con lui. Con i cambi in panchina e in dirigenza possono cambiare tante cose”.
Si è vociferato di una possibile nuova promozione di Baccin a ds…
“Magari tornasse Dario. E’ una persona molto preparata, molto educata e uno con cui è facile parlare. E’ un direttore che capisce di calcio e che sa stare nel mondo del calcio. E’ uno che sa lavorare bene con i giovani. In ogni caso…”.
Prego…
“Noi siamo molto amici del Palermo e del presidente Zamparini. È per questo che vorremmo vederlo e ribadirglielo al più presto, per vedere insieme se c’è la possibilità di continuare a Palermo. Michel lontano da Palermo io non ce lo vedo, se lo vedrete lontano non sarà per volontà sua”.
La priorità di Morganella, nonostante una prima parte di stagione in disparte, rimane il Palermo.
“Dopo aver conseguito la maturità calcistica, dopo tutti gli infortuni e aver dato tutto per la causa, se non ti vedi il tuo spazio meritato e riconosciuto il fine settimana, devi farti delle domande. Le cose sono due: o non sei all’altezza del Palermo o chi sta lì non ti vede. Però, ripeto, con il cambio di allenatore possiamo ben sperare. Penso che, se questo incontro si farà ora, ci incontreremo direttamente con il presidente perché è la persona cui Morganella è più legato in assoluto”.