Affare chiuso: il rossonero vola a Barcellona | “Felice della scelta al 100%”

268
Milan (LaPresse) www.goalsicilia.it

Beffati i rossoneri, l’attaccante quasi certamente andrà in Spagna e indosserà la maglia blaugrana.

Molti calciatori hanno lasciato un segno nella storia del calcio trasferendosi tra la Serie A italiana e il Barcellona, creando un legame speciale tra queste due realtà calcistiche. Uno dei primi esempi celebri è quello di Luis Suárez Miramontes, che lasciò l’Inter per il Barcellona negli anni ’60, segnando l’inizio di una tradizione di grandi trasferimenti. Un altro esempio è Hristo Stoichkov, che dopo aver brillato al Camp Nou, approdò al Parma, portando con sé il prestigio di essere uno dei migliori attaccanti della sua epoca.

Nel corso degli anni ’90 e 2000, altri nomi di spicco hanno seguito lo stesso percorso. Ronaldo, soprannominato “Il Fenomeno”, passò all’Inter dal Barcellona, diventando un’icona globale. Similmente, Edgar Davids lasciò un segno importante quando, dopo aver militato nella Juventus, trascorse una breve ma intensa esperienza con i catalani, aiutandoli a risollevarsi in un periodo complicato.

Più recentemente, giocatori come Zlatan Ibrahimović e Dani Alves hanno contribuito a rafforzare questo legame. Ibrahimović si trasferì dal Barcellona al Milan nel 2010, portando la sua classe in Serie A e guidando i rossoneri alla vittoria del campionato. Dani Alves, invece, dopo aver scritto pagine di storia con il Barcellona, si accasò alla Juventus, dimostrando la sua versatilità anche nel calcio italiano.

Anche nell’era moderna il rapporto tra Serie A e Barcellona resta intenso. Arturo Vidal, dopo stagioni di successo alla Juventus, approdò al Barcellona, portando la sua energia e determinazione. Viceversa, Miralem Pjanić lasciò la Juventus per vestire la maglia blaugrana, in uno scambio che coinvolse anche Arthur Melo, diretto a Torino.

Rossoneri beffati

Nonostante il momento difficile, il Milan è sempre tra le società più attive a livello di scouting e c’è sempre la voglia di rinnovare e migliorare la propria rosa. Tuttavia il Diavolo deve fare sempre i conti con la concorrenza dei grandi club europei che spesso però la spuntano.

È quanto probabilmente, ma mai dire mai, succederà nella prossima finestra di mercato, perché il Barcellona probabilmente potrà tesserare un calciatore a lungo accostato e corteggiato dal Milan, uno di quei profili che sposta gli equilibri.

Luis Diaz (LaPresse) www.goalsicilia.it

Barcellona in pole

Potrebbe essersi conclusa dopo solo tre stagioni l’avventura di Luis Fernando Diaz in Premier League. Il calciatore, arrivato al Liverpool dal Porto nel 2022, è cresciuto tantissimo nel corso del tempo conquistando gradualmente un posto da titolare inamovibile ma senza avere mai ricevuto un aumento di stipendio.

Per questo, considerando che la trattativa con il Liverpool per il rinnovo non sembra decollare, nonostante il colombiano in passato era stato accostato al Milan, il suo futuro potrebbe essere in Spagna. Secondo quanto riportato da “Mundo Deportivo” il calciatore avrebbe espresso il suo gradimento totale per il Barcellona che sarebbe pronto ad accaparrarsi l’ala sinistra.