Adrano, pres. Pinazzo: ”Ogni tipo di supporto è necessario da parte di tutti”-La lettera del patron del club

Lettera da parte del patron dell’Adrano, Paolo Pinazzo, che spiega così la situazione del club etneo e chiede una mano a tutta la comunità:

Indirizzo questa lettera a tutti coloro che hanno a cuore le sorti dell’Adrano Calcio e che pertanto tifano e continuano a tifare per una squadra che, nonostante grosse difficoltà e sforzi e passando attraverso varie evoluzioni, continua a rappresentare una delle più belle e pulite realtà sorte nella nostra città, capace di far evocare il nome di Adrano per ragioni che, almeno ogni tanto, riempiono di orgoglio e non di dispiacere. Parlo quindi alla comunità adranita che ama la squadra in tutte le sue componenti, perché, come ho sempre tenuto a precisare, la squadra dovrebbe essere patrimonio della città.
Questa esigenza è resa ancora più forte dal fatto che le ultime richieste di SOS sono risultate inefficaci e vane; le attuali situazioni si originano da una forte e netta discrepanza tra le promesse di supporto che sono state spese tra luglio e agosto scorso, periodo in cui si era deciso di procedere col campionato sulla base degli impegni assunti dalle varie componenti (Amministrazione Comunale, Società, ipotetiche cordate imprenditoriali da coinvolgere, tifosi e chiunque fosse interessato a sostenere il progetto, in quanto amanti del calcio ad Adrano), e la situazione attuale.
Pur con un atteggiamento sempre molto cauto, finalizzato a coinvolgere il maggior numero di persone possibili ed a ridurre al massimo i costi, in estate si è deciso di partire col progetto sul presupposto che sarebbero state economicamente presenti alcune componenti, per tutta la durata della stagione. Adrano meritava, e merita, di infiammarsi ogni domenica per la propria maglia e ciascuno di noi avrebbe fatto ogni cosa. Come presidente mi sono impegnato a supportare finanziariamente la squadra per la nuova stagione ed a garantire (cosa che sta avvenendo) l’adempimento di ogni obbligazione contrattuale. Ulteriori fondi sarebbero giunti, dalla pubblicità, dalla sottoscrizione degli abbonamenti, dalla vendita dei biglietti per le partite casalinghe al ‘Dell’Etna’, dalle varie iniziative costruite con il coinvolgimento della squadra e della tifoseria, da una capillare rete di passaparola sul territorio locale e fuori dallo stesso.
Ad oggi, la situazione è profondamente diversa dal quadro di fine estate. Il mio sostegno, con riferimento alla stagione attuale, è quello di garantire il pagamento delle spese; ogni altra iniziativa ha però generato fondi nettamente inferiori rispetto alle somme preventivate in estate, mentre gli incassi delle partite sono a zero vista l’impossibilità, costantemente prolungata, di ottenere l’idoneità alla vendita dei biglietti. Ogni supporto, di chiunque abbia a cuore questa squadra, è assolutamente necessario, così come lo sono le idee e le proposte fattive in merito ad eventuali fonti di finanziamento per la stessa. Rimanere a guardare e lamentarsi successivamente non sarà di aiuto all’Adrano Calcio, che, a costo di risultare ripetitivo, necessita – per restare in piedi – dell’aiuto di tutti, ora più che mai. Rimango a disposizione di chiunque voglia contattarmi“.

Paolo Pinazzo – presidente dell’Adrano Calcio

Published by
Redazione