Addio Serie A: il Monaco lo ha rinnovato in segreto | Adesso la trattativa è definitivamente chiusa

201
Niente Serie A per il gioiello del Monaco
Un tifoso del Monaco – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Il suo nome è stato accostato alla Serie A, ma il Monaco lo ha convinto a restare e firmare il prolungamento del contratto

Mancava solamente l’ufficialità. Quella è arrivata proprio nelle ultime ore. Per la Serie A, in particolar modo per alcuni club, svanisce letteralmente il sogno di portare il gioiello del Monaco nel campionato italiano.

Il club monegasco, infatti, dopo un lungo “tira e molla” con il calciatore ed il suo agente hanno avuto la meglio: firma sul contratto per il rinnovo e permanenza nel Principato.

In questa sessione estiva del calciomercato il suo nome è stato molto chiacchierato da alcune società italiane che erano pronte a darsi battaglia per aggiudicarsi le sue prestazioni sportive.

Per il giovane calciatore è arrivato il famoso “nero su bianco”: accordo fino al 30 giugno del 2028 e modifiche importanti al suo ingaggio. Il tutto è arrivato con una nota ufficiale da parte del club.

Serie A, niente da fare per il gioiello del Monaco: rimarrà in Ligue 1

Per Maghnes Akliouche il suo futuro continuerà ad essere in Francia nella Ligue 1. Come annunciato in precedenza il Monaco ha confermato la permanenza del classe 2002. Il centrocampista è un punto fermo della nazionale Under 21 della Francia, ovviamente in attesa del passo importante in quella dei “grandi” guidati da Didier Deschamps.

In questo momento il giocatore è attualmente impegnato alle Olimpiadi con la sua nazionale dove ha disputato, da titolare, l’incontro vinto dai suoi contro il Giappone per 3-0. La passata stagione ha collezionato ben 31 presenze (tra campionato e Coppa di Francia) trovando la via della rete in 8 occasioni fornendo anche 4 assist per i suoi compagni.

Niente Serie A per il gioiello del Monaco
Maghnes Akliouche rimane al Monaco, niente Serie A – GoalSicilia.it (Screenshot video YouTube)

Akliouche rimane al Monaco, niente da fare per i top club di Serie A

Nulla da fare, quindi, per alcune società italiane che avevano mostrato un concreto interesse nei suoi confronti. Stiamo parlando della Juventus, Roma e Napoli che avevano chiesto informazioni al Monaco. Anche se, una vera e propria trattativa, non c’è mai stata.

Il centrocampista (all’occorrenza trequartista) continuerà la propria avventura calcistica in Francia per continuare a crescere ancora di più. Che sia solamente un arrivederci per le società italiane?