Addio Juve, il Barcellona lo vuole a gennaio | 50 milioni cash sul tavolo

85
Addio Juventus, va al Barcellona
Addio Juventus, se ne va al Barcellona – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Addio Juventus, se ne va al Barcellona: pronti 50 milioni di euro per il suo cartellino, i blaugrana fanno sul serio per lui

Il calciomercato estivo è solamente un lontano ricordo per tutte le squadre europee. C’è chi non vedeva l’ora che le trattative terminassero e chi, invece, si è ridotto all’ultimo ed ha dovuto rimandare l’appuntamento con l’acquisto per la prossima sessione invernale.

Proprio nel mese di gennaio si potrebbe verificare un importante colpo da parte di uno dei club storici e più importanti al mondo come quello del Barcellona. I catalani, infatti, hanno messo nel mirino uno degli obiettivi principali della Juventus.

Bianconeri che, in più di una occasione, ci avevano provato per lui ma senza ottenere alcun tipo di successo. Adesso, però, sono i catalani ad aver preso in mano la situazione visto che intendono rinforzare il proprio centrocampo con il suo acquisto.

Le novità, però, sono tutt’altro che finite visto che la dirigenza blaugrana ha in mente già quanto vuole spendere per l’atleta: stiamo parlando di ben 50 milioni di euro pronti ad essere investiti tra pochi mesi.

Fabian Ruiz, ma quale Juventus: il Barcellona fa sul serio per lo spagnolo

Idolo per il proprio Paese (soprattutto dopo la vittoria negli ultimi Europei) e “riserva” nel Paris Saint Germain di Luis Enrique. Uno strano 2024 quello che sta vivendo, appunto, Fabian Ruiz. L’ex Napoli, infatti, non è considerato una prima scelta per il tecnico e suo connazionale visto che gli preferisce uno dei nuovi arrivati in terra parigina come Joao Neves (pagato 70 milioni dal Benfica).

Indubbiamente il campione d’Europa vuole avere più spazio ed è pronto a chiedere alla società addirittura di essere inserito nella lista dei calciatori cedibili. Ovviamente nel caso in cui non dovessero cambiare le cose al PSG. Altrimenti valuterà seriamente se abbandonare la barca e pensare seriamente alla possibile offerta che il Barcellona ha in riserbo per lui. Per le casse della società parigina ben 50 milioni.

Fabian Ruiz, più Barcellona che Juventus
Fabian Ruiz vicino al Barcellona – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Fabian Ruiz, il Barcellona non molla la presa: la Juve, invece, sì

Secondo quanto riportato dal sito spagnolo ‘Diario Sport‘ pare che il Barcellona abbia intenzioni serie nell’intavolare una trattativa per il calciatore già dal mese di gennaio. E’ un obiettivo serio del dirigente Deco che, di conseguenza, ha già parlato con il numero uno Joan Laporta dove ha avuto il “via libera” definitivo.

Difficile, infine, per la Juventus arrivare a queste cifre. Soprattutto perché sono stati spesi quasi 50 milioni di euro per portare, in quel di Torino, un certo Teun Koopmeiners.