Addio Guardiola, finito il ciclo al City: “Mi piace tanto l’Italia” | Dimissioni a fine anno?

395
Guardiola (LaPresse) www.goalsicilia.it

Il tecnico potrebbe lasciare la Premier dopo tante stagioni.

È considerato dagli addetti ai lavori uno dei migliori allenatori del secolo in corso, sia a livello tecnico-tattico che di comunicazione.

Pep Guardiola, spagnolo classe 1971, è alla guida del Man City dal 2016 e non è da escludere che a fine stagione possa decidere di provare una nuova avventura.

Da allenatore ha vinto praticamente tutto, tanto alla guida del Barcellona, quanto al Bayern e adesso al City.

Attualmente è a -1 dal Liverpool primo in Premier che dunque potrebbe vincere per il quinto anno di fila.

IL POSSIBILE ADDIO DEL DT BEGIRISTAIN

Sui quotidiani inglesi è trapelata la notizia del possibile addio a fine stagione dello storico direttore tecnico del Man City Txiki Begiristain, ai Citizens da ben 13 stagioni.

Il dirigente spagnolo potrebbe ritirarsi non per divergenze con il club o per il processo a carico del club, ma solo per la voglia di smettere una volta compiuti i 60 anni.

Guardiola (LaPresse) www.goalsicilia.it

IL FUTURO DI GUARDIOLA

Il futuro del tecnico non è legato a quello del direttore generale, ma non è da escludere che possa essere una molla per decidere di cambiare aria.

Guardiola, dopo la vittoria in finale di Champions contro l’Inter, aveva dichiarato che gli piace tanto l’Italia (dal 2001 al 2003 ha giocato con Brescia e Roma), ma che al momento stava bene in Premier. In futuro chissà…