Addio dopo 9 anni di Milan: primo veterano pronto a partire
Addio shock in casa Milan, il calciatore saluta i rossoneri dopo 9 anni: Fonseca lo ha fatto fuori
L’obiettivo del nuovo Milan di Paulo Fonseca e della dirigenza è fin troppo chiaro: ripartire nella migliore maniera possibile. Sia in campionato ma, soprattutto, in Europa. Il duro lavoro dei rossoneri, seguiti dall’attento manager portoghese, continua senza sosta.
Il tutto per arrivare al meglio alla prima giornata di campionato quando il ‘Diavolo’ ospiterà il Torino di Paolo Vanoli. Il 17 agosto, giorno dell’esordio, Fonseca vorrebbe già la squadra al completo: ovvero i calciatori richiesti in rosa e quelli non utili già ceduti.
Su questo la dirigenza è costantemente al lavoro per accontentare ogni suo tipo di richiesta. Non solo per gli atleti in arrivo, ma soprattutto per le cessioni. Quello che emerge nelle ultime ore, direttamente da via Aldo Rossi, è a dir poco incredibile.
Il calciatore, dopo 9 anni, sta per lasciare i rossoneri definitivamente. Il motivo è fin troppo semplice e scontato: non rientra nel progetto tecnico del suo allenatore che avrebbe dato il “via libera” definitivo per la cessione.
Milan, addio dopo 9 anni: Calabria sta per salutare tutti
Il capitano non è più utile alla causa. Almeno secondo le ultime voci che arrivano da Milanello. Davide Calabria, dopo aver trascorso tutta la trafila dei rossoneri fino ad arrivare in prima squadra, è ad un passo dall’addio. Il terzino destro non è ben visto da Fonseca che non lo considera affatto una prima scelta.
Anche perché, su quella fascia, il ‘Diavolo’ è costantemente in contatto con il Tottenham per acquistare Emerson Royal. Segno del fatto che Calabria è libero di trovarsi una nuova sistemazione. Gli interessamenti di certo non mancano per il classe ’96, ma il suo futuro è molto lontano dalla Serie A e dall’Italia.
Milan, addio Calabria: futuro in Francia per il terzino?
Il suo cuore, a prescindere da come andranno le cose, continuerà ad essere rossonero visto che con quella maglia ci è cresciuto. Il suo obiettivo, comunque, è quello di far cambiare idea ed opinione che il suo allenatore ha di lui. Nel frattempo, però, si intensificano sempre di più le voci sul suo futuro. Un futuro che lo vedrebbe in Ligue 1. Si parla, infatti, di un forte interessamento da parte dello Strasburgo nei suoi confronti. Questo è quello che fa sapere il sito sportivo “Footmercato“.
I francesi hanno le idee chiare e obiettivi importanti: quello di arrivare nell’Europa che conta. Per i francesi, però, l’obiettivo principale sulla fascia resta Guela Doué del Rennes. Quest’ultimo, però, è conteso sia da Roma che dal Chelsea. In caso di responso negativo i francesi si dirotteranno proprio sull’italiano. I rossoneri cederebbero il capitano a titolo definitivo visto che, il 30 giugno del prossimo anno il calciatore andrà in scadenza di contratto e perderlo a zero non frutterebbe alle casse del club.