‘Addio Atalanta, me ne vado in Francia’: finalmente arrivano i milioni richiesti | Visite mediche prenotate
Addio all’Atalanta per il calciatore, se ne va in Francia: visite mediche e bel gruzzoletto da investire per i nerazzurri
Una Atalanta troppo brutta per essere vera quella che è andata in scena, pochi giorni fa, nel corso dell’amichevole contro il Parma. Sfida dal sapore di ‘Serie A’ vinta dai neopromossi ducali per 4-1. Non un bel biglietto da visita a pochi giorni dalla finale di Supercoppa Europea contro il Real Madrid.
Segno del fatto che, quasi sicuramente, qualcosa dal calciomercato estivo dovrà per forza arrivare. Lo pretende il tecnico Gian Piero Gasperini che intende fare bella figura nel match contro il connazionale Carlo Ancelotti.
Nel frattempo, però, in casa nerazzurra non si parla solamente di “entrate” ma soprattutto di uscite. In particolar modo quella che si è verificata proprio nelle ultime ore e che ha spiazzato i tifosi e gli amanti del Fantacalcio.
Il pupillo del Gasp, infatti, ha preso la decisione tanto sofferta: addio all’Atalanta. L’atleta, infatti, ha fatto le valigie in direzione Francia. Visite mediche effettuate e colpo annunciato da parte del suo nuovo club.
Atalanta, Hateboer va via: per lui inizia una nuova avventura in Ligue 1
Sette anni fa il suo arrivo in Italia dagli olandesi del Groningen. Nel giro di pochissimo tempo è entrato nel cuore dei tifosi della ‘Dea’ che, adesso, lo salutano commossi. Hans Hateboer è un nuovo calciatore del Rennes. L’indizio era arrivato a poche ore prima del match contro il Parma quando il suo nome non era stato inserito nella lista dei convocati del suo allenatore.
Sulla fascia destra, dopo aver dominato per anni, è finito dietro le gerarchie del manager di Grugliasco: al suo posto, infatti, gli viene ancora preferito Davide Zappacosta. Da considerare, però, che l’olandese arriva da due stagioni in cui non ha particolarmente brillato. Senza dimenticare, inoltre, il poco spazio ricevuto.
Atalanta, Hateboer dice addio dopo sette anni: Massara lo ha voluto a tutti i costi
In questa importante operazione c’è, soprattutto, lo zampino di Frederic Massara. L’ex direttore sportivo del Milan è stato ingaggiato proprio dal Rennes: a lui l’arduo compito di effettuare una squadra che possa dire la propria nel campionato francese. Secondo quanto riportato da più fonti sportive pare che l’Atalanta riceverà 3 milioni di euro dalla cessione del classe ’94.
Al suo posto, intanto, la dirigenza sta cercando di chiudere quanto prima per un altro esterno. Il nome più gettonato è quello di Wesley, in forza al Flamengo. Il sudamericano, infatti, è stato inserito nella lista dei desideri di Gasperini, pronto a trasformarlo in un terzino goleador. Proprio come ha fatto, in questi ultimi anni, con i suoi calciatori.