Addio al calcio: saluta la leggenda della Premier League | Decisione presa in nazionale

302

L'atleta dice basta con il calcio

L’atleta appende le scarpette al chiodo – GoalSicilia.it (Ansa Foto)L’atleta ha deciso di dire ‘basta’ con il calcio, saluta la leggenda della Premier League: ha preso la sua decisione ufficiale

C’è un momento in cui il fisico ti dice che ne hai ancora ed un altro, invece, in cui non puoi fare altro che prendere una decisione dolorosa ma a dir poco inevitabile: quella di appendere, definitivamente, le scarpette al chiodo.

Questa è la decisione che tutti i calciatori, una volta arrivati ad una certa età, devono per forza prendere per vari motivi: limiti di età, infortuni oppure perché non hanno più voglia, fame e benzina nelle gambe.

Proprio come ha fatto il giocatore che, nelle ultime ore, ha ufficializzato la sua decisione: quella di farsi da parte nel mondo del calcio. Lo ha fatto all’età di 36 anni in cui si è tolto un bel po’ di soddisfazioni, sia a livello di club che in nazionale.

Il comunicato è arrivato con un post pubblicato sul suo account ufficiale di Instagram che, nel giro di pochissimo tempo, ha raccolto moltissimi “like” e commenti da parte di ex colleghi che lo hanno ringraziato per tutto quello che ha dato in questo sport.

Paulinho dice ‘basta’ con il calcio, l’ex Selecao si ritira a 36 anni

José Paulo Bezerra Maciel Junior, per tutti conosciuto semplicemente come ‘Paulinho‘, ha deciso di dire basta con il calcio. Ha voluto chiudere la sua carriera in Brasile con la maglia del Corinthians. La squadra che lo ha consacrato e fatto conoscere all’Europa. Anche se la sua carriera viene ricordata per aver vestito due casacche importanti: quella del Tottenham e, soprattutto, il Barcellona.

Nel corso della sua carriera ha vestito ben 11 maglie ed ha girovagato per il mondo: Vilnius (Lituania), LKS (Polonia), Pao de Acucar, Bragantino, Corinthians (Brasile), Tottenham (Inghilterra), Guangzhou Evergrande (in due occasioni in Cina), Barcellona (Spagna), e Al Ahli (Arabia Saudita). Con il Brasile è sceso in campo in 56 occasioni segnando 13 reti e vincendo la Confederations Cup nel 2013.

Paulinho appende le scarpette al chiodo
Paulinho dice basta con il calcio – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Paulinho abbandona il calcio: “Grazie”, post commovente

Grazie, calcio“. Due semplici parole racchiuse in un filmato commovente in cui il giocatore ripercorre tutta la sua straordinaria fatta di successi ed anche delusioni. Un Paulinho in lacrime in cui ha voluto ringraziare tutti i club in cui ha giocato.

Tra i commenti spunta quello del Barcellona: “Grazie per aver difeso la nostra maglia. Buona fortuna per questa nuova tappa“. Da capire, ora, cosa vorrà fare da “grande”: diventare allenatore, proseguire nel mondo del calcio con un altro ruolo oppure farsi definitivamente da parte.