Vittoria tanto preziosa quanto sofferta per l’Acr Messina che espugna in rimonta il campo di un ottimo Biancavilla. Sono infatti proprio gli etnei a passare con Khoris al quarto d’ora, ma alla mezz’ora i peloritani trovano il pari con Addessi oggi in gran giornata. Nella ripresa gli etnei sfiorano il vantaggio con una sfortunata traversa colpita da Santapaola ma sono gli ospiti a trovare il gol da tre punti con Cretella. CLICCA QUI per vedere la classifica. Qui di seguito cronaca e tabellino.
PRIMO TEMPO: Pronti-via e subito padroni di casa pericolosi: minuto 7, verticalizzazione di Ancione per Khoris che prova a sorprendere Caruso ma è bravo il portiere con un riflesso a respingere. All’11’ risposta del Messina: Aliperta allarga per Giofrè che prova il cross, ne esce un tiro che Genovese blocca non senza problemi. Al 14’ Biancavilla avanti: Guerriera sfonda a destra, supera due avversari e crossa per Khoris che insacca con freddezza, è 1-0. La reazione del Messina arriva al 25’: Cristiani appoggia ad Addessi che calcia dalla distanza, rasoiata di un soffio a lato. Al 29’ il pari del Messina: azione insistita, Vacca prova la conclusione, ribattuta, Cretella raccoglie e pennella verso Addessi che insacca, è 1-1. La gara resta viva e molto combattuta, entrambe le squadre ci provano senza però creare ulteriori pericoli. Finisce così la prima frazione, Biancavilla-Acr Messina 1-1.
SECONDO TEMPO: Subito una doppia occasione per il Messina dopo meno di 2 minuti: a provarci per primo è Vacca che non impensierisce Genovese. Subito dopo Addessi riceve a destra, si accentra e calcia sul primo palo, ancora il portiere etneo dice no. Al 53’ Biancavilla sfortunato: Santapaola si coordina e calcia velenosamente, Caruso è sorpreso ma la palla colpisce la traversa e l’occasione sfuma. Al 57’ reazione biancoscudata: Cristiani si allarga a destra e crossa,. Foggia sul primo palo ci prova di prima non inquadrando lo specchio. Al 62’ il Messina completa la rimonta: pennellata in area, torre di Lomasto sul secondo palo dove sbuca Cretella che insacca, è 1-2. Al 67’ Vacca ruba palla e alla ricerca del tris calcia dalla distanza, mira imprecisa. Al 69’ ancora Messina: Vacca appoggia ad Addessi, solita finta a rientrare e botta sul primo palo, Genovese si oppone. Al 73’ è il Biancavilla a tornare a rendersi pericoloso: Montagno riceve, si gira e calcia, Caruso si distende e dice no. All’82’ Biancavilla ad un passo dal pari: lancio di Grasso per la botta di Rabbeni e Caruso si supera riuscendo a respingere, Maimone raccoglie la ribattuta ma calcia alto. Finisce così, Biancavilla-Acr Messina 1-2.
IL TABELLINO:
BIANCAVILLA (4-2-3-1): Genovese; Lo Iacono, Porcaro, Ferrante, Mazzeo; Santapaola (68′ Montagno), Aprile (76′ Grasso); Guerriera (65′ Maimone), Catania (83′ Randis), Ancione; Khoris (46′ Rabbeni). A disp.: Amata, Mollica, Castiglia, Leonardi. All. Pidatella.
ACR MESSINA (4-3-2-1): Caruso; Cascione, Lomasto, Boskovic, Giofrè; Cristiani (82′ Lavrendi), Aliperta, Vacca; Addessi (86′ Bollino), Cretella (92′ Crisci); Foggia (86′ Manfrellotti). A disp.: Lai, Mazzone, Izzo, Bellopede, Polichetti. All. Novelli.
ARBITRO: Bozzetto di Bergamo (Chianese-Nicolò).
MARCATORI: 14′ Khoris, 29′ Addessi, 63′ Cretella.
NOTE: ammoniti Khoris, Porcaro, Giofrè.