Acr Messina tutto cuore: espugnato in rimonta il campo di un ottimo Biancavilla-Cronaca e tabellino

41

Vittoria tanto preziosa quanto sofferta per l’Acr Messina che espugna in rimonta

Vittoria tanto preziosa quanto sofferta per l’Acr Messina che espugna in rimonta il campo di un ottimo Biancavilla. Sono infatti proprio gli etnei a passare con Khoris al quarto d’ora, ma alla mezz’ora i peloritani trovano il pari con Addessi oggi in gran giornata. Nella ripresa gli etnei sfiorano il vantaggio con una sfortunata traversa colpita da Santapaola ma sono gli ospiti a trovare il gol da tre punti con Cretella. CLICCA QUI per vedere la classifica. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Pronti-via e subito padroni di casa pericolosi:  minuto 7, verticalizzazione di Ancione per Khoris che prova a sorprendere Caruso ma è bravo il portiere con un riflesso a respingere. All’11’ risposta del Messina: Aliperta allarga per Giofrè che prova il cross, ne esce un tiro che Genovese blocca non senza problemi. Al 14’ Biancavilla avanti: Guerriera sfonda a destra, supera due avversari e crossa per Khoris che insacca con freddezza, è 1-0. La reazione del Messina arriva al 25’: Cristiani appoggia ad Addessi che calcia dalla distanza, rasoiata di un soffio a lato. Al 29’ il pari del Messina: azione insistita, Vacca prova la conclusione, ribattuta, Cretella raccoglie e pennella verso Addessi che insacca, è 1-1. La gara resta viva e molto combattuta, entrambe le squadre ci provano senza però creare ulteriori pericoli. Finisce così la prima frazione, Biancavilla-Acr Messina 1-1.

SECONDO TEMPO: Subito una doppia occasione per il Messina dopo meno di 2 minuti: a provarci per primo è Vacca che non impensierisce Genovese. Subito dopo Addessi riceve a destra, si accentra e calcia sul primo palo, ancora il portiere etneo dice no. Al 53’ Biancavilla sfortunato: Santapaola si coordina e calcia velenosamente, Caruso è sorpreso ma la palla colpisce la traversa e l’occasione sfuma. Al 57’ reazione biancoscudata: Cristiani si allarga a destra e crossa,. Foggia sul primo palo ci prova di prima non inquadrando lo specchio. Al 62’ il Messina completa la rimonta: pennellata in area, torre di Lomasto sul secondo palo dove sbuca Cretella che insacca, è 1-2. Al 67’ Vacca ruba palla e alla ricerca del tris calcia dalla distanza, mira imprecisa. Al 69’ ancora Messina: Vacca appoggia ad Addessi, solita finta a rientrare e botta sul primo palo, Genovese si oppone. Al 73’ è il Biancavilla a tornare a rendersi pericoloso: Montagno riceve, si gira e calcia, Caruso si distende e dice no. All’82’ Biancavilla ad un passo dal pari: lancio di Grasso per la botta di Rabbeni e Caruso si supera riuscendo a respingere, Maimone raccoglie la ribattuta ma calcia alto. Finisce così, Biancavilla-Acr Messina 1-2.

IL TABELLINO:

BIANCAVILLA (4-2-3-1): Genovese; Lo Iacono, Porcaro, Ferrante, Mazzeo; Santapaola (68′ Montagno), Aprile (76′ Grasso); Guerriera (65′ Maimone), Catania (83′ Randis), Ancione; Khoris (46′ Rabbeni). A disp.: Amata, Mollica, Castiglia, Leonardi. All. Pidatella.

ACR MESSINA (4-3-2-1): Caruso; Cascione, Lomasto, Boskovic, Giofrè; Cristiani (82′ Lavrendi), Aliperta, Vacca; Addessi (86′ Bollino), Cretella (92′ Crisci); Foggia (86′ Manfrellotti). A disp.: Lai, Mazzone, Izzo, Bellopede, Polichetti. All. Novelli.

ARBITRO: Bozzetto di Bergamo (Chianese-Nicolò).

MARCATORI: 14′ Khoris, 29′ Addessi, 63′ Cretella.

NOTE: ammoniti Khoris, Porcaro, Giofrè.