Acr Messina travolgente: Roccella prova il “Pesce d’Aprile” ma poi ne becca 5-Cronaca e tabellino
Prestazione decisa soprattutto dalla mezz’ora in poi per l’Acr Messina. La trup
Prestazione decisa soprattutto dalla mezz’ora in poi per l’Acr Messina. La truppa dei presidenti Del Regno e Sciotto ne fa 5 ad un volenteroso e giovane Roccella che per i primi 30 minuti ha dato filo da torcere agli avversari passando anche in vantaggio con Samake. Dopo il pareggio di Addessi e la strigliata di Novelli nell’intervallo i padroni di casa hanno sciorinato azioni su azioni trovando il gol con Cretella, due volte Foggia e Bollino su rigore. Tre punti preziosi per la squadra dello Stretto che approfittando dei passi falsi di Fc Messina e Gelbison allunga sulla inseguitrici. CLICCA QUI per vedere la classifica. Qui di seguito cronaca e tabellino.
PRIMO TEMPO: Pronti-via e subito Roccella prova a pungere: dopo 30 secondi Falzetta avanza e calcia dai 25 metri, tiro forte ma leggermente impreciso. La risposta casalinga un minuto dopo: sponda di Bollino per Cretella, tiro dalla lunga distanza che Commisso blocca senza alcun grattacapo. All’8’ a sorpresa il Roccella passa: sugli sviluppi di un corner mischia in area, difesa messinese immobile e Samake è il più lesto a piazzare la zampata, è 0-1. Due minuti dopo punizione di Aliperta da posizione defilata, palla a lato non di molto. Al 19’ è Bollino a provarci in acrobazia, blocca sicuro Commisso. Al 29’ il pari dell’Acr Messina: punizione di Aliperta in area, la difesa ospite non riesce a spazzare sbuca Addessi che insacca, è 1-1. Al 33’ altra occasionissima per il Messina: Addessi imbuca per Foggia che controlla e da ottima posizione prova a calciare al volo ma contrastato da Coluccio non inquadra lo specchio. Al 45’+1 punizione di Bollino dal limite, palla a lato non di molto. Finisce così la prima frazione, Acr Messina-Roccella 1-1.
SECONDO TEMPO: Pronti-via e subito Acr pericoloso: Addessi per Cretella che calcia sporco, Commisso con un riflesso devia in corner. Al 52’ il Messina passa: azione a destra di Bollino, palla a Polichetti che crossa sul secondo palo dove sbuca Cretella che insacca, è 2-1. Al 55’ Roccella in bambola e la truppa di Novelli fa tris: retropassaggio sanguinoso di Sarcone verso il proprio portiere, Cretella intercetta e lascia a Foggia che superando Commisso insacca a porta sguarnita, è 3-1. Al 62’ il Messina chiude i conti: l’arbitro vede un tocco irregolare in area calabrese e fischia il penalty, sul dischetto Bollino che la piazza sotto l’incrocio, è 4-1. Al 70’ altra occasione per i biancoscudati: palla in area a Bollino che si coordina e prova la sforbiciata, palla fuori di pochissimo. Al 78’ il pokerissimo: il neo entrato Lavrendi alza la testa e premia l’inserimento di Foggia che con un pregevole tocco sotto supera Commisso in uscita, è 5-1. Al 93’ l’Airone sfiora anche la tripletta: azione personale in serpentina di Polichetti, cross basso per Foggia che calcia non forte ed il portiere blocca. Finisce così, Acr Messina-Roccella 5-1.
IL TABELLINO:
ACR MESSINA (4-3-2-1): Caruso; Cascione (46′ Mazzone), Lomasto (79′ Boskovic), Sabatino, Giofrè (38′ Polichetti); Cristiani, Aliperta (66′ Lavrendi), Cretella; Addessi (82′ Acquadro), Bollino; Foggia. A disp.: Lai, Vacca, Crisci, Manfrellotti. All. Novelli.
ROCCELLA: Commisso, Sarcone (58′ Guerrisi), Malerba, Liviera, Iacono, Coluccio (88′ Vottari), Falzetta, Amato (70′ Capellini), Suraci (71′ Faraone), Samake, Pietanesi (60′ Monza). A disp.: Planaj, De Leonardis, Cuzzilla, Votino. All. Galati.
ARBITRO: Carsenzuola di Legnano (Gentile-Chiavaroli).
MARCATORI: 8′ Samake, 29′ Addessi, 52′ Cretella, 55′, 77′ Foggia, 62′ rig. Bollino.
NOTE: ammoniti Lomasto, Coluccio, Capellini, Bollino.