Acr Messina sorride: battuto di misura un solido Biancavilla-Cronaca e tabellino

44

Vittoria preziosa e di misura per l’Acr Messina che regola un comunque ottimo

Vittoria preziosa e di misura per l’Acr Messina che regola un comunque ottimo Biancavilla che lascia il “Franco Scoglio” a testa alta. Gara tutto sommato equilibrata, tesa e nervosa, sbloccata prima dell’intervallo da una prodezza di Arcidiacono. Nella ripresa i gialloblù ci provano ma senza impensierire più di tanto Lomasto e compagni. Qui di seguito cronaca e tabellino. CLICCA QUI per vedere la classifica.

PRIMO TEMPO: Pronti-via ed etnei subito pericolosi al minuto 3: corner tagliato in area, Ferrante prende il tempo a tutti e incorna di poco a lato. Al 10’ Acr Messina sfortunato: fendente velenosissimo di Arcidiacono, palla che colpisce la traversa e l’occasione sfuma. Al 23’ padroni di casa potenzialmente pericolosi: Cascione salta un avversario sulla trequarti e appoggia a Vacca che calcia dalla lunga distanza, tiro debole e centrale, blocca Genovese. Al 34’ Biancavilla ad un passo dal vantaggio: sbaglia il disimpegno la difesa biancoscudata, Bonanno s’incunea e calcia, palla fuori di un soffio. Al 41’ Acr Messina in vantaggio: sventagliata per Arcidiacono che controlla bene, si accentra e calcia ancora meglio, è 1-0.  Finisce così la prima frazione, Acr Messina-Biancavilla 1-0.

SECONDO TEMPO: Al 47’ proteste vibranti Biancavilla: azione insistita, la palla schizza verso Aprile che al volo dalla distanza, ma l’arbitro ferma tutto per presunto fuorigioco sul cross precedente alla conclusione. Al 67’ Messina vicino al raddoppio: Giofrè sfonda a sinistra, alza la testa e pesca Cretella, la conclusione del giovane però è facilmente controllata da Genovese. Al 74’ torna a rendersi pericolosa la truppa di Basile: cross di Bonanno, incornata di Randis fuori non di molto. All’81’ Foggia riceve da Arcidiacono tra le linee, si gira e calcia un bolide dalla lunga distanza che sfiora la traversa. Al 92’ è forcing Biancavilla: mischia in area all’ennesimo traversone, Randis prova a coordinarsi e ne esce un’acrobazia che però Lai blocca sicuro. Finisce così, Acr Messina-Biancavilla 1-0.

IL TABELLINO:

ACR MESSINA (4-3-2-1): Lai 00; Cascione 00 (79′ Mazzone 01), Lomasto, Sabatino, Giofrè 01; Lavrendi, Vacca (55′ Cristiani), Crisci 02 (55′ Cretella 02); Bollino (55′ Saindou 01), Arcidiacono; Foggia (88′ Cruz). A disp.: Manno 00, Boskovic, Izzo 02, Catalano. All. Novelli.

BIANCAVILLA (4-2-3-1): Genovese 00; Mollica 00 (54′ D’Arrigo), Porcaro, Ferrante, Mazzeo 02; Aprile, Leonardi 01 (67′ Reale 01); Asero 00 (67′ Randis), Bonanno, Santapaola 02 (87′ Barbaro 00); Rabbeni (83′ Indelicato 99). A disp.: Meli 03, Prestianni 02, Musso 01, Viglianisi. All. Basile.

ARBITRO: Vingo di Pisa (Linari-Bianchi).

MARCATORI: 41′ Arcidiacono

NOTE: ammoniti Santapaola, Giofrè, Vacca, Crisci, Porcaro, Arcidiacono, mister Novelli, Bonanno, Saindou, Ferrante, Mazzone.