Acr Messina si piega ma non si spezza: vittoria in rimonta contro un ottimo Paternò-Cronaca e tabellino

22

Vittoria decisa per un Acr Messina che “riposa” nel primo tempo, va sotto ma poi cambi

Vittoria decisa per un Acr Messina che “riposa” nel primo tempo, va sotto ma poi cambia marcia e ribalta tutto. Delusione per il Paternò che comunque lascia il campo a testa altissima. Sono proprio gli etnei a passare con Distefano, ma la truppa di Novelli reagisce e trova il pari con l’Airone Foggia. Sugli sviluppi di un corner è Lomasto a trovare il gol che vale altri tre punti pesanti. CLICCA QUI per vedere la classifica. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Regna il totale equilibrio nel primo quarto d’ora, entrambe le squadre lottano pallone su pallone ed il gioco viene continuamente spezzettato, latitano le occasioni. Al 21’ il primo squillo dell’Acr Messina: Cunzi si allarga e crossa verso Foggia, è bravo Cavalli di pugno a respingere la minaccia. Al 31’ prima occasione per i locali: botta di S. Puglisi dalla distanza, Caruso si distende e smanaccia. Al 41’ tiro-cross di Bollino direttamente da calcio piazzato, Cavalli con i pugni respinge in mezzo a tanti avversari. Al 42’ Paternò in vantaggio: Camacho allarga a destra per De Marco che sprinta, salta un avversario e crossa in mezzo all’area dove tutto solo Distefano di testa insacca alle spalle di Caruso, è 1-0. Un minuto dopo occasionissima per il raddoppio degli etnei: S. Puglisi per Mascari che si sposta la palla sul destro e calcia a giro, Caruso si allunga e devia in angolo. Finisce così la prima frazione, Paternò-Acr Messina 1-0.

SECONDO TEMPO: Parte in equilibrio la seconda frazione, come nella prima tanti falli e gioco spezzettato. Ci prova Cretella al quarto d’ora dalla distanza, mira imprecisa. Al 69’ il pari dell’Acr Messina: Bollino alza la testa e pennella per Foggia che stoppa e calcia di prima, è 1-1. Al 74’ ci provano ancora gli ospiti: corner tagliatissimo di Bollino, Maugeri appena entrato al posto dell’infortunato Cavalli riesce a smanacciare. Al 75’ l’Acr Messina passa: corner del solito Bollino, difesa rossazzurra immobile e Lomasto a centro area incorna in rete, è 1-2. Prova il forcing la truppa di Catalano che prova a sbilanciare la squadra inserendo più punte. All’86’ sono i peloritani a pungere: Vacca per Oggiano, all’esordio, fucilata secca di un soffio a lato. Finisce così, Paternò-Acr Messina 1-2.

IL TABELLINO:

PATERNÒ (3-5-1-1): Cavalli (74′ Maugeri); Mazzotti, Bontempo, Guarnera; De Marco, S. Puglisi (76′ Scapellato), Maiorano, Camacho (83′ La Piana), Santapaola; Distefano (76′ Pardo); Mascari (56′ Cenci). A disp.: M. Puglisi, Barbaro, Camilleri, Zappalà. All. Catalano.

ACR MESSINA (4-3-2-1): Caruso; Cascione (57′ Mazzone), Lomasto, Sabatino, Izzo; Cristiani, Vacca, Saindou (46′ Cretella); Bollino, Cunzi (83′ Oggiano); Foggia (88′ Manfrellotti). A disp.: Lai, Polichetti, Bellopede, Boskovic, Crisci. All. Novelli.

ARBITRO: Bracaccini di Macerata (Concari-Amoroso).

MARCATORI: 42′ Distefano, 69′ Foggia, 75′ Lomasto.

NOTE: ammoniti Maiorano, Sabatino, Mazzotti, Saindou, Distefano, Guarnera, Camacho, Cretella, De Marco, Bontempo, Lomasto.