Acr Messina dura solo un tempo: Acireale rimonta ed è festa per i tifosi granata-Cronaca e tabellino

17

Un Acireale double-face batte 3-1 l’Acr Messina che fa bene per quasi un t

Un Acireale double-face batte 3-1 l’Acr Messina che fa bene per quasi un tempo, passa in vantaggio con Crucitti ma subisce prima dell’intervallo il pari di Savanarola. Nella ripresa la truppa di Pagana schiaccia sull’acceleratore spinta dal proprio pubblico e riesce a portare a casa i tre punti segnando prima con De Felice e chiudendo i conti con quel Cannino che, suo malgrado, nella partita d’andata era costato i tre punti a tavolino. Qui di seguito cronaca e tabellino. CLICCA QUI per vedere la classifica.

PRIMO TEMPO: Ci provano subito i granata che al 3’ si rendono pericolosi: Savanarola per De Felice che prova la girata volante, coordinazione non perfetta e palla altissima. Al 13’ rigore per il Messina: ripartenza veloce con Rossetti che recupera palla nella trequarti e parte in progressione, entra in area, va in contrasto con Orlando e cade, per l’arbitro è rigore. Sul dischetto Crucitti non sbaglia, è 0-1. Al 19’ ospiti vicini al raddoppio: azione travolgente di Manfrè, pennellata per la testa di Crucitti che costringe Pitarresi al prodigio. Al 22’ Manfrè soffia la palla a Silvestri e prova a concludere, Pitarresi devia col piedone. Al 28’ il primo squillo dell’Acireale: Arena allarga per Savanarola che parte da destra, converge e prova a calciare, è bravo Fragapane a chiudere sventando la minaccia. Al 32’ il Messina ancora pericoloso: Lavrendi pesca Manfrè tra le linee, appoggio a Crucitti che prova il mancino dai 25 metri, mira imprecisa. Al 45’+1 il pari dell’Acireale: serpentina di Arena a destra, superati due avversari anche grazie ad un rimpallo favorevole e palla a Savanarola tutto solo in area che batte Avella, è 1-1. Finisce così la prima frazione, Acireale-Acr Messina 1-1.

SECONDO TEMPO: Gara ancora più equilibrata nelle prime battute della ripresa, pallino del gioco per i granata ma il muro biancoscudato respinge ogni minaccia. Al 54’ occasione Acireale: Avella esce e spazza in rimessa laterale, Savanarola batte subito per De Felice che prova la palombella dai 40 metri ma è bravo il portierino messinese a recuperare la posizione smanacciando. Al 61’ occasionissima Acireale: sugli sviluppi di un corner di Arena prova la zampata Ouattara che colpisce in pieno il palo, poi Ott Vale tenta il tiro dalla distanza non centrando la porta. Al 68’ occasionissima per gli ospiti: De Meio si libera a destra e appoggia a Cristiani, diagonale di un soffio a lato. Al 72’ Acireale in vantaggio: palla a De Felice che spara sul primo palo sorprendendo Avella, è 2-1. Al 75’ corner di Arena, Silvestri incorna di poco a lato. All’82’ l’Acireale fa tris: azione travolgente a sinistra di Mauceri e cross sul secondo palo, De Felice non arriva ma sbuca Cannino che insacca, è 3-1. La truppa di Pagana gestisce i minuti finali senza di fatto rischiare nulla. Finisce così, Acireale-Acr Messina 3-1.

IL TABELLINO:

ACIREALE (4-3-2-1): Pitarresi 01; Cannino 00, Silvestri, Orlando, Mauceri 99 (87′ Mansueto 99); Ba, Ott Vale (79′ Sicignano), Savanarola (90′ Raucci); Arena 00 (91′ Fazio 02), De Felice (83′ Barbagallo 00); Ouattara. A disp.: Rao 00, Salluzzo 00, Barcio 00, Nania 00. All. Pagana.

ACR MESSINA (4-3-2-1): Avella 00; De Meio 00 (73′ Vuolo 00), Cinquegrana, Ungaro, Fragapane; Lavrendi (71′ Sampietro), Cristiani Saverino 01; Crucitti, Manfrè 99 (79′ Buono 99); Rossetti. A disp.: Forestieri 02, Puglisi 01, Capilli 02, Bossa, Bonasera 01, Famà, Cafarella 01. All. Zeman.

ARBITRO: Andreano di Prato (Minafra-Bertozzi).

MARCATORI: 15′ rig. Crucitti, 45’+1 Savanarola, 72′ De Felice, 82′ Cannino

NOTE: ammoniti Ott Vale, Saverino, Crucitti, Sicignano