Acr Messina cuore e sofferenza: tris deciso sul campo del Castrovillari-Cronaca e tabellino

54

Vittoria preziosissima e sudata per l’Acr Messina che espugna il campo sempre ost

Vittoria preziosissima e sudata per l’Acr Messina che espugna il campo sempre ostico del Castrovillari. A sbloccare il match è Bollino, poi tocca all’ultimo arrivato all’esordio Cunzi sfruttare uno stupendo assist di Bollino per il raddoppio. Nella ripresa Foggia trova il tris ma subito Emmanouil accorcia e un grande Caruso evita la possibilità della seconda rete per i padroni di casa. CLICCA QUI per vedere la classifica. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Parte forte l’Acr e già al 4’ si rende pericoloso: ripartenza rapidissima, il neo arrivato Cunzi per Foggia ma è bravissimo De Caro in extremis ad anticiparlo. Al 10’ tocca al Castrovillari provarci: palla lunga per Puntoriere che scatta sul filo del fuorigioco e calcia velenosamente col mancino, sfera di un soffio fuori. Al 12’ Cretella recupera palla sulla trequarti, percorre qualche metro e calcia di poco a lato. Al 16’ occasionissima divorata dai calabresi: lancio lungo di Rizzitano per Puntoriere che controlla e serve Bonanno che tutto solo calcia col mancino clamorosamente a lato. Al 19’ l’Acr Messina passa: sugli sviluppi di un corner, mischia in area che viene risolta da Bollino che dal cuore dell’area insacca col mancino, è 0-1. Calabresi in bambola e al 27’ l’Acr raddoppia: Foggia riceve palla a destra e serve centralmente Bollino, stupendo colpo di tacco che premia l’inserimento di Cunzi glaciale ad insaccare, è 0-2. Al 37’ prova a rialzare la testa il Castrovillari: Puntoriere scambia con Bonanno e calcia non inquadrando lo specchio. Due minuti dopo sugli sviluppi di un piazzato incornata di Porcaro ma palla a lato. Finisce così la prima frazione, Castrovillari-Acr Messina 0-2.

SECONDO TEMPO: Subito Messina che cerca il tris: prima botta di Cristiani imprecisa, poi fendente di Bollino che sfiora l’incrocio. Al 58’ ci prova Emmanouil, ma la sua botta dal limite termina alta. Al 60’ il Messina fa tris: Cretella recupera palla e lancia subito Foggia che tutto solo davanti al portiere non sbaglia, è 0-3. Al 64’ il Castrovillari accorcia: palla al neoentrato Emmanouil che da buona posizione insacca, è 1-3. Un minuto dopo i calabresi sfiorano anche il secondo gol: mischia in area, Puntoriere si libera di un avversario e calcia quasi a botta sicura, Caruso però si oppone con grande maestria. Ci provano ancora i locali al 64’ con Tuninetti, tiro forte ma centrale, Caruso blocca. Al 79’ proteste Castrovillari: corner di Bonanno, incornata prepotente di De Caro ma Caruso ci mette una pezza, Fernandez raccogli e insacca ma l’arbitro annulla tutto per fuorigioco. Partita tutt’altro che chiusa e all’82’ il Castrovillari prova ad accorciare: sviluppi di un piazzata, palla schizza verso Principi che spara un bolide dal limite sfiorando il palo. All’86’ si riaffaccia davanti l’Acr: punizione di Aliperta per la testa di Vacca, palla alta. Finisce così, Castrovillari-Acr Messina 1-3.

IL TABELLINO:

CASTROVILLARI: Rizzitano (49′ Stagkos); Greco (49′ Emmanouil), De Caro, Di Battista (77′ Fernandez), Tuninetti, Ciriachi (49′ Principi), Bonanno (87′ Di Dato), Ielo, Mileto, Puntoriere, Porcaro. A disp.: Palermo, Terranova, Cinquegrana, Anzillotta. All. Terranova.

ACR MESSINA (4-3-2-1): Caruso; Izzo, Lomasto, Sabatino, Mazzone; Cristiani (50′ Vacca), Aliperta, Cretella (86′ Crisci); Bollino, Cunzi (70′ Lavrendi); Foggia. A disp.: Lai, Polichetti, Boskovic, Daniello, Saindou, Manfrellotti. All. Novelli.

ARBITRO: Zanotti di Rimini (Martinelli-Rinaldi).

MARCATORI: 19′ Bollino, 27′ Cunzi, 60′ Foggia, 64′ Emmanouil

NOTE: ammoniti Sabatino, De Caro, Tuninetti, Ielo, Foggia, Bollino, Caruso, Lomasto, mister Novelli. Espulso al 93′ mister Novelli per proteste.