Acr Messina cala il tris contro un rabberciato Marina di Ragusa: festa comunque rinviata per i peloritani-Cronaca e tabellino

28

L’Acr Messina disbriga senza patemi la pratica Marina di Ragusa e conserva

L’Acr Messina disbriga senza patemi la pratica Marina di Ragusa e conserva la testa della classifica. Iblei fermi da un paio di settimane e con l’organico ridotto all’osso a causa dei casi di positività al Covid. I biancoscudati chiudono i conti con le reti di Bollino, Foggia e Arcidiacono ma sono costretti a rinviare la festa promozione all’ultima giornata. CLICCA QUI per vedere la classifica. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Pronti-via e al 3’ Messina pericoloso: sugli sviluppi di un corner, pennellata di Cretella in area e incornata di Foggia di poco a lato. Al 12’ Messina in vantaggio: ripartenza rapidissima, palla a Bollino che si presenta a tu per tu con Pellegrino, tiro chirurgico, bacetto al palo e palla in rete, è 1-0. Al 16’ Messina ad un passo dal raddoppio: mischia in area, zampata di Bollino e miracolo di Pellegrino, Foggia prova il tap-in ma viene chiuso. Al 23’ il raddoppio del Messina: punizione telefonata di Aliperta, Pellegrino respinge male, un biancoscudato raccoglie e crossa verso Foggia che insacca in rovesciata, è 2-0. Primo squillo del Marina, se così si vuole chiamare, al 32’: Basualdo alza la testa e calcia da oltre 40 metri, conclusione rasoterra e a lato di molto. Due minuti dopo imbucata di Manfrè per Baldeh, tiro forte ma centrale, Caruso respinge in corner. Al 37’ ancora padroni di casa vicini al tris: Cunzi appoggia a Foggia che lascia partire un tiro-cross da posizione impossibile, è bravo Pellegrino a recuperare la posizione bloccando. Al 41’ Bollino prova ad uscire il coniglio dal cilindro, tiro direttamente dalla bandierina e Pellegrino è costretto agli straordinari. Al 45’ Marina vicino al gol: botta di Manfrè, Caruso si distende e respinge, l’azione prosegue e Baldeh appoggia a Basualdo che spara dal limite sfiorando il palo. Finisce così la prima frazione, Acr Messina-Marina di Ragusa 2-0.

SECONDO TEMPO: Subito Messina ad un passo dal tris: minuto 49, imbucata per Foggia che tutto solo a 5 metri dalla porta calcia clamorosamente male. Al 62’ Messina sfortunato: tiro velenoso di Bollino che si stampa sul palo. Al 64’ il Messina fa tris: ripartenza rapida, palla al neo entrato Arcidiacono che da posizione defilata lascia partire il diagonale vincente, è 3-0. La gara scorre via senza particolari sussulti, la truppa di Novelli gestisce, quella di Utro decimata dai problemi legati al Covid sembra avere sventolato bandiera bianca. Bollino e compagni danno l’impressione di non volere infierire, facendo girare la sfera senza affondare il colpo. Finisce così, Acr Messina-Marina di Ragusa 3-0.

IL TABELLINO:

ACR MESSINA (4-3-2-1): Caruso; Cascione (60′ Mazzone), Lomasto, Sabatino, Giofrè; Lavrendi (46′ Cristiani), Aliperta (68′ Crisci), Cretella; Bollino, Cunzi (52′ Arcidiacono); Foggia (71′ Manfrellotti). A disp.: Lai, Polichetti, Boskovic, Oggiano. All. Novelli.

MARINA (4-3-2-1): Pellegrino (76′ Alvani); Di Bari, Puglisi, Monteleone (19′ La Vardera), Cervillera; Basualdo, Mauro (65′ Castellino), Brunetti; Manfrè, Baldeh; Sorriso (51′ Capitano). A disp.: Puggia, Bellomo, Mistretta. All. Utro.

ARBITRO: Burlando di Genova (Gibin-Nichita).

MARCATORI: 12′ Bollino, 23′ Foggia, 64′ Arcidiacono

NOTE: ammoniti Basualdo, Cascione.