Acr Messina a valanga sul Troina: calato il poker e adesso la C è davvero vicina-Cronaca e tabellino

20

Vittoria preziosissima per l’Acr Messina che di fatto ipoteca o quasi la promozio

Vittoria preziosissima per l’Acr Messina che di fatto ipoteca o quasi la promozione in Serie C. Troina ben messo in campo nella prima mezz’ora, che crea e sciupa tanto, colpisce un palo ma poi va sotto e non si rialza più. A sbloccare è un’incornata di Lomasto, poi una prodezza di Aliperta di fatto mette in ghiaccio la gara. Nella ripresa tutto in discesa per la truppa di Novelli che trovano anche tris e poker con Cristiani e Cretella. CLICCA QUI per vedere la classifica. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: All’11’ proteste Troina: Rizzo imbuca per Aperi, l’esterno va in contrasto con Lomasto e cade in area, per l’arbitro è tutto regolare. Al 16’ Troina pericoloso: Rizzo appoggia a Ficarrotta che spara col mancino, Caruso si allunga e respinge. Al 18’ Troina sfortunato: Aperti scambia con Ficarrotta, palla a Rizzo che da ottima posizione colpisce in pieno il palo. Al 19’ prima occasione per il Messina: tiro-cross di Aliperta direttamente da calcio piazzato, Aiolfi riesce a smanacciare. Al 22’ Messina in vantaggio: corner tagliato di Bollino, Lomasto stacca più in alto di tutti e incorna di prepotenza, è 0-1. Troina in bambola e al 24’ i peloritani raddoppiano: azione corale, tanti i tocchi ravvicinati di prima, palla ad Aliperta che si libera di un avversario e dai 22 metri spara un mancino che sorprende Aiolfi, è 0-2. Al 34’ Troina vicino ad accorciare: Ciccone crossa a mezza altezza, Ficarrotta si coordina e in mezza girata colpisce male ma di fatto serve Rizzo che prova ad insaccare ma Caruso si supera e dice no con un grande riflesso. Al 36’ punizione velenosissima di Ficarrotta da oltre 25 metri, Caruso è costretto agli straordinari e devia in angolo. Al 45’ ancora Aliperta ci prova dalla distanza, palla di un soffio a lato. Finisce così la prima frazione, Troina-Acr Messina 0-2.

17.07 SECONDO TEMPO: Pronti-via e dopo 10 secondi Messina vicino al tris: cross di Mazzone, velo di Foggia e Vacca ci prova di prima intenzione, mira di un soffio imprecisa. Al 55’ ancora biancoscudati: Cristiani sfonda a destra e crossa basso, Foggia calcia di prima e Aiolfi è bravo a metterci una pezza. Al 55’ il Messina fa tris: ripartenza rapida, fallo su Foggia ma l’arbitro dà il vantaggio perché Cristiani la recupera e parte in progressione, poco distante dal limite dell’area carica il destro e insacca con una bella staffilata, è 0-3. Il Troina non c’è più e al 68’ l’Acr Messina piazza il poker: Cretella riceva palla sulla sinistra, converge e calcia ad incrociare sorprendendo Aiolfi, è 0-4. Di fatto la gara finisce qua, prima del triplice fischio soltanto la classica girandola di sostituzioni ed un paio di conclusioni velleitarie degli uomini di Mascara. Finisce così, Troina-Acr Messina 0-4.

IL TABELLINO:

TROINA (4-3-3): Aiolfi; Puleo (65′ Giuffrida), Mbaye, Neri, Ciccone; Di Grazia (72′ Palermo), Guerci, Kamara; Rizzo (56′ Celin), Ficarrotta (68′ Dembele), Aperi (72′ Mascara). A disp.: Cantarero, Calaciura, Longo, Diara. All. Mascara.

ACR MESSINA (4-3-2-1): Caruso; Mazzone, Lomasto, Boskovic, Giofrè; Cristiani, Aliperta (81′ Lavrendi), Vacca (88′ Arcidiacono); Bollino (79′ Oggiano), Cretella (71′ Crisci); Foggia (71′ Manfrellotti). A disp.: Lai, Sabatino, Cascione, Cunzi. All. Novelli.

ARBITRO: Di Cicco di Lanciano (Boato-Gentile).

MARCATORI: : 22′ Lomasto, 24′ Aliperta, 55′ Cristiani, 68′ Cretella

NOTE: ammoniti Lomasto, Puleo, Ficarrotta, Guerci