Acireale, torna il sorriso: regolato con due reti il Licata-Cronaca e tabellino

60

Al “Comunale” di Aci Sant’Antonio va di scena la gara tra

Al “Comunale” di Aci Sant’Antonio va di scena la gara tra Acireale e Licata valida per il campionato di serie D girone I. Tre punti fondamentali per i granata in ottica salvezza, restano nelle zone nobili della graduatoria i gialloblù. LA CLASSIFICA. Di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Partita molto bloccata in avvio con il primo tentativo granata al 10’ con Di Domenicantonio che non impensierisce Valenti. La risposta ospite è in contropiede con due discese sulle fasce, la prima produce un tiro centrale di Rotulo, nella seconda Cappello ciabatta la conclusione da buona posizione. Al 27’ gran parata di Valenti sulla botta di Di Domenicantonio, nulla può l’estremo ospite sul tiro al 36’ dello stesso Di Domenicantonio che imbuca in angolo la perfetta sponda di Ricciardo. Il numero. 11 granata è scatenato e ci prova da lontanissimo centrando una clamorosa traversa al minuto 45. È l’ultima occasione della prima frazione che si conclude con l’Acireale in vantaggio per 1-0.

SECONDO TEMPO: Al 50’ occasione per gli ospiti con una bella iniziativa di Rotulo, il suo tiro dal limite è altissimo. Al 55’ Sbrissa si procura un penalty ma lo stesso centrocampista calcia alto sulla traversa. Un minuto più tardi ancora Sbrissa liberissimo in area di testa non inquadra la porta. Al 60’ tripla occasione clamorosa con Ricciardo due volte e poi Sbrissa bloccati da Valenti e dalla difesa ospite. Sul susseguente corner ancora Ricciardo di testa, alto di poco. Al 63’ ancora Valenti che respinge la punizione di Di Domenicantonio. La partita si trascina fino ai minuti finali quando all’87’ l’ennesimo inserimento di Sbrissa provoca il secondo rigore di giornata che Savanarola realizza per il 2-0 finale. Nel recupero non succede più nulla, fondamentale vittoria per l’Acireale che ritrova un po’ di serenità, Licata che nonostante la sconfitta non dice comunque addio al treno play off.

IL TABELLINO:

ACIREALE (4-2-3-1): Oliveri; Nicosia, Sannia, Brugaletta, Medico; Sbrissa (91′ Rotella), Limonelli; Ghisleni, Savanarola (93′ Galvagna), Di Domenicantonio (85′ Carrozza); Ricciardo (67′ Joao Pedro). A disp.: Giappone, Esposito, Virgillito, Rotella, Liga. All. Ignoffo.

LICATA (3-5-2): Valenti; Vitolo, Calaiò, Orlando (67′ Asata); Pino, Frisenna (88′ Puccio), Cristiano (67′ Pedalino), Rotulo, Cappello; Saito (46′ Ficarra), Minacori (46′ Outtara). A disp.: Sienko, Garau, Cusati, Talarico. All. Romano.

ARBITRO: Santinelli di Bergamo (Glgliotti-Cozza).

MARCATORI: 36′ Di Domenicantonio, 87 rig. Savanarola 

NOTE: ammoniti Sbrissa, Savanarola; al 50′ Sbrissa sbaglia un calcio di rigore