Acireale: sconfitta con la Palmese, niente ciliegina sulla torta-Cronaca e tabellino

27

Non si chiude con il sorriso una comunque ottima stagione per l’Acireale che i

Non si chiude con il sorriso una comunque ottima stagione per l’Acireale che inciampa sul campo della Palmese e non centra il sogno play off. Partita oggettivamente poco positiva dei granata in formazione molto rimaneggiata viste le tante assenze tra squalifiche ed infortuni. I padroni di casa sbloccano subito con Saba, poi sfiorano tante volte il raddoppio ma i granata nel finale colpiscono un incrocio dei pali che avrebbe riaperto la gara. Prima del triplice fischio il raddoppio calabrese firmato da Mistretta. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Pronti-via e subito Palmese pericolosa: Saba ruba palla a Sidibe e calcia dalla distanza, sfera alta di un soffio. Al 4’ Palmese in vantaggio: Ouattara sfonda a sinistra e crossa in area, Saba prende il tempo a tutti e buca Amella, è 1-0. All’11’ Acireale vicino al pari: Savanarola filtra per Leotta, Barbieri chiude lo specchio in uscita bassa, la palla torna tra i piedi di Savanarola che ci prova in mezzo a tanti avversari ma non inquadra lo specchio. Gara tutto sommato equilibrata, i granata provano a gestire il pallino del gioco ma i padroni di casa si difendono con ordine e pungono in contropiede. Al 27’ doppia occasione per il raddoppio dei neroverdi: in entrambe le situazioni protagoniste il difensore Brunetti che prima impegna Amella e poi incorna di poco a lato su corner. Acireale ad un passo dal pari due minuti dopo: cross morbido di Leotta, Barbieri sbaglia completamente l’uscita, Savanarola prova il tap-in ma viene chiuso dai difensori avversari. Finisce così la prima frazione, Palmese-Acireale 1-0.

SECONDO TEMPO: Ritmi blandi nelle prime battute della ripresa. Ci prova la Palmese al 56’: Colica verticalizza per Ouattare che controlla e calcia dal limite, mira imprecisa. Acireale sfortunato al 61’: palla in area, Campanaro si coordina e colpisce in pieno la traversa, l’azione prosegue e Talotta prova l’acrobazia non inquadrando lo specchio. Al 71’ Palmese pericolosa: Mistretta verticalizza per Colica, è bravo Amella ad anticiparlo in uscita bassa. Al 78’ ci prova Sorbello con un tiro a giro, mira ampiamente imprecisa. All’85’ botta di Savanarola e blocca Barbieri, poi ci prova Raucci e ancora il portiere di casa dice no. All’88’ la Palmese raddoppia: Mistretta trova il varco giusto e batte Amella, è 2-0. Finisce così, Palmese-Acireale 2-0.

IL TABELLINO:

PALMESE: Barbieri, Lavilla, Gambi, Cinquegrana, Bruno, Brunetti, Calivà, Lucchese (72′ Bonadio), Ouattara (67′ Mistretta), Colica, Saba (50′ Basile). A disp.: Zoccali, Guglielmi, Piras, Occhiuto, Pascarella, Chidichimo. All. Franceschini.

ACIREALE: Amella; Iannò, Raucci, Aprile, Gambuzza, Campanaro, Savanarola, Sidibe (72′ Lentini), Manfrellotti, Leotta (64′ Dadone), Talotta (64′ Sorbello). A disp.: Militello, Salemi, Rausi, Sanna, Biondi. All. Romano (squalificato).

ARBITRO: Mallardi di Bari.

MARCATORI: 4′ Saba, 88′ Mistretta

NOTE: ammonito Brunetti