Acireale, Savanarola: “Siamo partiti molto meglio dell’anno scorso. Quest’idea di calcio si sposa con le mie caratteristiche”

13

Intervistato da “fancityacireale.it”, il capitano dell’Acireale, Giusepp

Intervistato da “fancityacireale.it”, il capitano dell’Acireale, Giuseppe Savanarola, dice la sua sull’avvio di stagione dei granata:

“Rispetto allo scorso anno siamo partiti sicuramente con un altro piglio. Parlo sia a livello personale che di squadra ovviamente. Quando ti trovi a coesistere con un’idea di calcio che si sposa con le tue caratteristiche e con quelle dei compagni, tutto viene da sè. Direi che meglio di così non si poteva iniziare. Lo scorso anno ho sposato al 100% il progetto Acireale che prevedeva sacrificio da parte di tutti per cercare di ripartire tutti insieme, per cui non mi è mai pesato trovarmi spesso lontano dalla porta perchè conta principalmente la squadra. L’ho fatto con grande piacere e per l’Acireale, anche se la prima rete è arrivata solo a dicembre. Quest’anno si parte da un gruppo sicuramente diverso, più forte e la mia posizione in campo mi permette di trovarmi molto più vicino alla porta esaltando le mie caratteristiche. Di fatto ho già segnato le stesse reti fatte nella passata stagione. Se lo scorso anno mi sono sacrificato con molto piacere, quest’anno vincere e segnare è ancora più bello”.