Un cuore e una maglia. Giuseppe Savanarola ancora una volta riparte dall’Acireale. Il capitano granata parla così a Goalsicilia.it
Un rinnovo tribolato ma tutto è bene quel che finisce bene…
“Ho avuto un po’ di paura quest’anno ma è talmente tanto l’attaccamento e l’amore mio per l’Acireale e viceversa che non poteva che finire così. Siamo felici, sia io che la società, di continuare insieme questo percorso,ringrazio tutta la gente che si è preoccupata”.
Su di te si erano fiondate Licata e Trapani, fa sempre piacere essere seguito da club prestigiosi…
“Da questo punto di vista sono lusingato, nel mio piccolo, in queste tre stagioni, penso che ho sempre fatto bene come singolo giocatore e con la squadra siamo sempre arrivati in alto in classifica quindi è normale che qualche chiamata arrivi. Magari negli anni scorsi tutti hanno dato per scontato che rimanessi e quindi nessuno ha alzato la cornetta, quest’anno che al primo giorno di ritiro non avevo ancora firmato, qualcuno si è fatto avanti. Ho sempre dichiarato che voglio chiudere la carriera qui e quindi nessuno ha mai pensato di aprire una trattativa. Ringrazio i club che hanno pensato a me ma sono felice di essere rimasto”.
Adesso il primo compito della nuova stagione è far tornare i tifosi dalla vostra parte.
“Acireale è una piazza particolare, c’è sempre stato molto scetticismo, aumentato a dismisura dagli eventi dell’ultima stagione: l’anno scorso si era partiti con l’idea di vincere il campionato ma non è andata e ci assumiamo le responsabilità, tutti, società, staff tecnico, giocatori, tutti quanti. Sono sicuro che con l’andare del tempo, sudando la maglia e lavorando in silenzio, facendo vedere che cresciamo anche a livello societario, la città tornerà presente perché i tifosi amano questa squadra e non la trascureranno mai”.
Vuoi fare un appello alla tua gente?
“Abbiamo passato un anno e mezzo brutto con gli stadi chiusi e le trasferte vietate: senza proclami e senza voli pindarici, abbiamo voglia di toglierci belle soddisfazioni, sono stati fatti acquisti di livello ma sotto silenzio. Aspettiamo che inizi il campionato e diamo una opportunità a questa società”.
Savanarola-Lodi, nel centrocampo granata non mancherà qualità.
“Prima di tutto ci tengo a chiarire una cosa: qualcuno ha parlato di dissidi tra me e Lodi, io ho avuto il piacere di affrontarlo da avversario solo l’anno scorso, tutto questo è una bufala. Giocare con lui è un onore, arricchisco ancora di più il mio bagaglio. Ho avuto la fortuna di giocare con Corona, Baiocco, Almiron e farlo adesso con Lodi non può essere che un piacere”.