Acireale-San Pio X 1-1: i granata accedono alla fase nazionale dei play off-Cronaca e tabellino

L’Acireale pareggia per 1-1 contro la San Pio X e dopo 120′, in virtù della migliore posizione di classifica al termine del campionato di Eccellenza B, si guadagna l’accesso alla fase play off nazionale. Per i granata, l’avversario sarà la vincente degli spareggi della Puglia. 

PRIMO TEMPO: Al 6′ minuto grande tiro di Piyuka ma Romano mette in angolo: dalla bandierina ci prova Parisi ma mura la difesa. Incredibile occasione per Piyuka che colpisce la traversa. Sembra un duello tra Piyuka e Romano: ancora un tiro del centrocampista e ancora una deviazione in angolo del portiere. Si affaccia in avanti la San Pio X: ci prova Maimone da fuori, palla alta. Grande palla di Cocimano per D’Agosta ma l’attaccante viene recuperato alla grande da Merito. Grande occasione per Ranno che a tu per tu non trova il gol del vantaggio. Traversa della San Pio X prima con Chiavaro e poi Ferla compie un miracolo sulla ribattuta di Furnò. Finisce 0-0 il primo tempo. 

SECONDO TEMPO: Concialdi in area di rigore, va giù, ma non ci sono gli estremi per il calcio di rigore. In avanti la San Pio X, il colpo di testa di Merito attraversa tutta la linea di porta davanti a Ferla. La San Pio X trova il vantaggio al 66′, Furnò approfitta di una indecisione tra Parisi e Ferla e trova lo 0-1. Cinque minuti dopo Contino trova l’1-1 con una deviazione di testa sotto misura. Al 74′ toccato in area Santonocito e l’arbitro assegna il rigore: Chiavaro si presenta sul dischetto ma Ferla compie un miracolo parando la conclusione. Dopo tre minuti di recupero finisce anche la seconda frazione. 1-1

1° T.S. Al 4′ rosso diretto per Arena che entra a piedi uniti su un avversario. Il primo tempo supplementare finisce sull’1-1 dopo due minuti di recupero.

2° T.S. Grande parata di Ferla su un colpo di testa da posizione ravvicinata. Al 26′ ci prova Merito ma la sua conclusione finisce fuori. Si chiude dopo tre minuti di recupero il secondo tempo supplementare. Risultato finale 1-1. 

IL TABELLINO:

Acireale (4-3-3): Ferla, Dadone, Parisi, Pettinato, Tosto; Lo Nigro, Piyuka (66′ Arena), Cocimano; D’Agosta, Contino (81′ Strano), Concialdi. A disposizione: Cirnigliaro, Ambra, Arena, Biondo, Strano, Floridia, Spampinato. All. Catalano

San Pio X: Romano, Di Mauro, Merito, Privitera, Santonocito, Chiavaro, Miraglia, Viglianisi, Furnó (98′ Marino), Ranno, Maimone (98′ Caputa). A disposizione: Tuccio, Conte, Suriano, Caputa, Marino, Baglione, Musumeci. All. Pidatella

MARCATORI: 66′ Furnò (S), 71′ Contino (A). 

Note: ammoniti, Cocimano, Privitera, Tosto. Nel 1° T.S. espulsione diretta per Arena (A). Chiavaro (San Pio X) si fa parare un rigore al 74′ da Ferla. 

Published by
Damiani Vittorio