Un Acireale dai due volti schianta un comunque ottimo Troina rimontando e calando addirittura il poker. Partono fortissimo gli ospiti che trovano il vantaggio con Fernandez Cipolla, ma un’ingenuità difensiva consente a Rizzo, con una magia su punizione dentro l’area, di trovare il pari. Ancora Fernandez prima dell’intervallo trova il varco giusto e riporta avanti gli ospiti. Nella ripresa la truppa di Pagana scende in campo con un piglio diverso e tra il 62’, il 63’ e l’80’ capitan Savanarola sforna un tripletta che fa esplodere il “Tupparello” e vale tre punti pesantissimi. Qui di seguito cronaca e tabellino.
PRIMO TEMPO: Arriva al 10’ il primo brivido del match ed è di marca ospite: Camacho appoggia a Bamba che calcia dal limite, palla alta non di molto. Al 23’ Troina in vantaggio: Fernandez recupera palla sulla trequarti, avanza e arrivato al limite dell’area spara all’angolino gonfiando la rete, è 0-1. Prova a reagire l’Acireale e al 28’ sfiora il pari: Diop appoggia a Rizzo che si sposta la palla sul mancino e calcia, Serenari in tuffo smanaccia in corner. Due minuti dopo Savanarola verticalizza per Diop che calcia debolmente, Serenari blocca senza problemi. Al 32’ il pari Acireale: ingenuità degli ospiti, retropassaggio che il portiere tocca con le mani ed è punizione a due in area. Appoggio per Rizzo che col mancino la mette chirurgicamente all’angolino, è 1-1. Al 36’ Troina di nuovo in vantaggio: ripartenza veloce degli ennesi, palla a Camacho che si libera a destra e crossa tagliato, Fernandez è pronto e piazza la zampata, è 1-2. Finisce così la prima frazione, Acireale-Troina 1-2.
SECONDO TEMPO: Pronti-via e subito proteste Acireale: Arena rifinisce, palla a Diop che insacca, ma l’arbitro ferma tutto per fuorigioco. Al 55’ ancora Acireale pericoloso: Diop serve Savanarola che pennella sulla testa di Area, palla alta. Al 61’ il pari Acireale: Arena vince un rimpallo e appoggia a Savanarola, botta del capitano che vale il 2-2. Troina in bambola e al 63’ Acireale fa tris: ancora azione insista di Arena e palla a capitan Savanarola che trova il 3-2. All’80’ pazzesco Savanarola fa tripletta: ripartenza veloce, Rizzo serve la palla ancora al capitano che sorprende Serenari, è 4-2. Nel finale ci prova Masawoud dal limite, Pitarresi blocca sicuro. Finisce così, Acireale-Troina 4-2.
IL TABELLINO:
ACIREALE (3-4-2-1): Pitarresi 01; Sicignano, Silvestri, Orlando (52′ Ba); Mbaba 00 (52′ Crispini 00), Tuninetti, Barcio 00 (46′ Arena 00), Cannino 00; Savanarola (81′ Raucci), Rizzo; Diop (78′ De Felice). A disp.: Rao 00, Ferrara, Fazio 02, Barbagallo 00, Chiacchio 01. All. Pagana.
TROINA (3-4-2-1): Serenari; Tourè 00, Raia, Akrapovic; Fricano, Daqoune 00 (66′ Fruci 00), Saba, Indelicato 01; Bamba 00 (66′ Masawoud 00), Camacho; Fernandez (81′ Celesia 01). A disp.: Compagno 99, De Santis 99, Cinquemani 01, Lo Cascio, Giambanco 00, Palermo. All. Boncore.
ARBITRO: D’Eusanio di Faenza (Amoroso-Merciari).
MARCATORI: 23′, 36′ Fernandez, 32′ Rizzo, 61′, 63′, 80′ Savanarola.
NOTE: ammoniti Tourè, Fricano, Daqoune.