Acireale, Pagana a GS.it: “Contro Licata sarà bel test per capire a che punto siamo. Mercato? Un Over sicuramente poi…”

Domenica l’esordio stagionale in Coppa per l’Acireale, abbiamo fatto il punto della situazione cin mister Peppe Pagana. Queste le sue parole a Goalsicilia.it.

Mister, dopodomani l’esordio in Coppa con il Licata…

“Come tutti gli esordi ci sono tanti punti interrogativi. Un conto è fare allenamenti o amichevoli, un altro è giocare una partita vera perché subentra anche la parte emotiva. Per me sarà importante capire a che punto siamo, sia tatticamente che tecnicamente ma anche dal punto di vista del temperamento”.

Licata avversario tutt’altro che semplice…

“Una squadra forte, c’è poco da dire. Avevano un’ossatura solida e hanno fatto un buon mercato. La società è seria e tiene a fare bene ed in panchina c’è un allenatore importante che io conosco bene per avercelo avuto quando giocavo. Ho un ricordo bellissimo di Giovanni Campanella”.

Obiettivo passare il turno?

“Quello che mi interessa maggiormente è vedere una buona prestazione e valutare i ragazzi a che punto sono. Anche perché dico sempre che se arriva la buona prestazione quasi certamente anche il successo. Il risultato ovviamente interessa sempre, anche in amichevole l’obiettivo è vincere, ma in questo momento non è un’ossessione”.

Condizioni del “Tupparello”…

“Lo scopriremo entro 24 ore. Domani taglieranno l’erba e passeranno il rullo, solo in quel momento capiremo com’è realmente la situazione. Io ho preteso che il ritiro si facesse fuori soprattutto per curare il campo, per noi è fondamentale poter giocare a calcio su un terreno che ce lo permette. Speriamo che già domenica sia in condizioni accettabili”.

La rosa è già al completo?

“Non proprio. Aspettiamo ancora il transfer dei ragazzi brasiliani perché arrivando da un’altra federazione occorre del tempo in più, quindi contro il Licata non ci saranno. Posso dire che ad oggi siamo completi al 90%”.

Insomma siete ancora attivi sul mercato…

“Sì, nell’ultima settimana qualcosa faremo. Arriveranno indubbiamente alcuni Under e se tutto va bene anche un Over importante”.

Non ti chiedo il nome perché immagino la risposta, almeno il ruolo si può dire?

“Beh, a parte in porta può giocare in qualsiasi ruolo (ride, ndr). È un giocatore davvero forte, nelle ultime stagioni tra i migliori della categoria”.

Published by
Dario Li Vigni