Acireale, Marra: “Vibonese sta facendo grande campionato, cercheremo di metterli in difficoltà come fatto col Trapani”

26

Il tecnico dell’Acireale, Salvatore Marra, ha presentato così la sfida con la

Il tecnico dell’Acireale, Salvatore Marra, ha presentato così la sfida con la Vibonese:

“Affrontiamo una squadra che sta facendo un grande campionato. A differenza di Siracusa e Trapani erano meno accreditati, ma la storia della Vibonese parla di una società importante, con un allenatore che ho seguito anche ai tempi della Primavera dell’Empoli. È l’allenatore giusto per la piazza giusta. Stanno dimostrando grande serenità nell’affrontare il campionato. Andremo lì consapevoli di avere di fronte una squadra che sta facendo benissimo. Dovremo essere bravi a giocare sicuri, ma rispettandoli e cercando di metterli in difficoltà, come successo a Trapani”.

“Il sistema di gioco è quello lì, stiamo lavorando ed è giusto che si continui a fare quello che stiamo provando. C’è una settimana di lavoro in più, abbiamo cambiato modo di lavorare e questo ci fa ben sperare perché può esserci qualche automatismo in più. Ripartiamo dal secondo tempo, dove la squadra era più sfrontata e meno pensierosa. Potremmo trovare delle difficoltà quando loro saranno in fase di possesso, ma ci siamo preparati per ribattere colpo su colpo in tutte le situazioni in cui sarà possibile avere degli spazi”.

“Lo Coco? Domani partirà dall’inizio, farà il trequarti o la mezzala. Cerchiamo di avere un’identità, senza cambiare ruoli, altrimenti facciamo confusione. Le sue caratteristiche sono migliori sulla fascia, è normale, ma lo faceva anche da mezzala sinistra o dalla destra. La scelta degli uomini in questo momento è cercare di arrivare con più giocatori freschi a ciò che dobbiamo fare”.

“Savanarola? Al di là che giochi dall’inizio o a partita in corso è un giocatore importante. Lo ha dimostrato anche a Trapani quando incoraggiava i ragazzi da fuori. Mettendolo dall’inizio rischieremmo di perderlo, la scorsa è stata la prima settimana intera. Cercheremo di sfruttarlo a partita in corso. Domenica è stato bravo a trascinare i compagni, deve trovare la migliore condizione fisica, poi crescerà il minutaggio e la condizione. Al di là di Savanarola, in questo momento sono out Peschiera e Tufano. Poi sono tutti disponibili. Quando si cambia allenatore qualcuno può risentire nel processo di inserimento, nelle idee di ciò che stiamo facendo. Io però cercherò di sfruttare quello che ho a disposizione. L’importante è riuscire a fare risultato”.