Acireale, Marra: “Affrontiamo una squadra in difficoltà ma che in casa fa bene”

Il tecnico dell’Acireale, Salvatore Marra, ha presentato così la sfida con il Locri:

“Sappiamo di affrontare una squadra che sta attraversando delle difficoltà, ma ha fatto una grandissima partita con la Reggina e che ha fatto la maggior parte dei punti in casa. Hanno un’ottima tifoseria, li spingeranno tantissimo. Dovremo lottare pallone su pallone, come domenica scorsa. La squadra si è applicata tantissimo, dovremo farlo ancora per portare punti a casa”.

“Abbiamo qualche problemino: Savanarola ha avuto dei problemi, vedremo se riusciremo a recuperarlo, poi c’è Montaperto squalificato, qualcuno non è in condizioni accettabili. Chi scenderà in campo dovrà applicarsi e fare quei progressi fatti in settimana”.

“D’Alessandris sarà della partita. È arrivato ieri, bisogna vedere anche in che condizioni sta. Con lo staff abbiamo parlato per cercare di renderlo più disponibile possibile. Ci sono giocatori che hanno fatto tutta la settimana, bisognerà valutare le condizioni di tutti. D’Alessandris ci permette di muoverci in attacco in tanti modi. È un giocatore con caratteristiche diverse rispetto a quelli che abbiamo, può darci qualcosa in più”.

“Le caratteristiche di D’Alessandris? Ha fatto anche la seconda punta, si può giocare col 4-2-3-1 ma anche con il 4-3-1-2, come fatto finora. Ci sono giocatori molto camaleontici, cerchiamo di sfruttare le caratteristiche di tutti i giocatori a disposizione. Stiamo cercando giocatori diversi da quelli che abbiamo, serve fisicità per raggiungere gli obiettivi in casa. Siamo chiamati a dare delle conferme dopo domenica scorsa”.

“Domenica scorsa mi è piaciuta l’attenzione avuta dai nostri elementi offensivi a far arrivare quanti più palloni sporchi alla nostra difesa. Non mi è piaciuta la gestione dei minuti finali. Però ci può stare, la domenica prima avevamo preso gol quasi a partita finita e inconsciamente sono arrivati i fantasmi. Questo però non deve succedere. Dobbiamo cercare di tenere i nostri avversari lontani”.

“Non parlerei di alternative in questa squadra. Ci sono giocatori che non giocavano e adesso sono titolari. Ci sono giocatori che possono coesistere. La nostra strategia di mercato è questa, far coesistere quanti più giocatori possibili. Affrontiamo una squadra importante e noi siamo un po’ in difficoltà, con Savanarola che non sappiamo se sarà della gara, con l’assenza dello squalificato Montaperto. Ma altri sono pronti a rimpiazzarli”.

Published by
Redazione