Acireale impalpabile: Acr Messina vince con decisione e vola in classifica-Cronaca e tabellino

19

Va all’Acr Messina il big match di giornata contro l’Acireale. Partita b

Va all’Acr Messina il big match di giornata contro l’Acireale. Partita bella dal punta di vista del dinamismo anche se non ricchissima di emozioni decisa da una rete in avvio di ripresa di Addessi. Meritato il successo della truppa di Novelli che di fatto ha un predominio territoriale per oltre un’ora non rischiando praticamente nulla, basti pensare che il primo tiro nello specchio della porta dei granata arriva ad una decina di minuti dal triplice fischio. Successo pesantissimo per Arcidiacono e compagni che consolidano la prima posizione. C’è tanto tanto da lavorare per mister De Sanzo, arrivato in settimana sulla panchina granata. CLICCA QUI per vedere la classifica. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Primo squillo della gara, se così si può chiamare, al 14’ di marca ospite: Arcidiacono riceve una palla ballonzolante sui 30 metri e calcia ma in curva. I granata rispondono un minuto dopo: Buffa lancia Savanarola a sinistra, il capitano converge e crossa basso, è bravo Caruso ad anticipare Pozzebon. Al 26’ Messina pericoloso: Cretella per Addessi a destra, il fantasista converge e calcia col mancino dal limite, Mazzini si distende e smanaccia in corner. Al 37’ ancora Messina pericoloso: il solito Addessi riceve a destra, si accentra e crossa tagliato, Vacca si inserisce e incorna sul primo palo, Mazzini vola e respinge. Al 38’ Messina sfortunato: corner di Aliperta, Viscomi nel tentativo di anticipare Lomasto colpisce verso la propria porta, la palla sbatte sulla traversa e la difesa riesce a spazzare. Al 45’+1 ancora biancoscudati ad un passo dal gol: Foggia verticalizza per Arcidiacono, sponda per l’accorrente Aliperta che calcia col mancino una rasoiata ad incrociare che esce di pochissimi centimetri. Finisce così la prima frazione, Acireale-Acr Messina 0-0.

SECONDO TEMPO: Al 48’ ci prova subito la truppa di De Sanzo: Pozzebon conclude da buona posizione, tiro un po’ masticato che Caruso blocca. Al 50’ il Messina tenta il colpaccio: Aliperta ci prova direttamente da corner, Buffa sulla linea riesce a sventare la minaccia. Al 52’ Messina in vantaggio: corner di Aliperta, Sabatino impatta ma la palla viene salvata sulla linea, Addessi si avventa sulla ribattuta piazzando da zero metri il tap-in, è 0-1. Al 61’ il Messina sfiora il raddoppio: Lomasto recupera palla a metà campo e serve Aliperta, imbucata verso Addessi che come di consueto converge e calcia da buona posizione, Orlando riesce col corpo a fare scudo. Al 71’ il Messina si divora il raddoppio: Lomasto vince un contrasto di testa, palla a Foggia che alza la testa e premia l’inserimento di Cretella che tutto solo entra in area da sinistra e calcia in diagonale col mancino, mira ampiamente imprecisa. All’81’ l’Acireale sfiora il palo: punizione di Savanarola dall’out sinistro, incornata di Viscomi che sfiora il palo davvero di pochi centimetri. All’86’ ancora ospiti: solito corner pericoloso di Aliperta, Vacca prova ad impattare sul primo palo non inquadrando lo specchio. Finisce così, Acireale-Acr Messina 0-1.  

IL TABELLINO:

ACIREALE (3-4-2-1): Mazzini; Cannino (78′ C. La Vardera), Viscomi, Orlando; Tumminelli (84′ Celentano), Buffa (87′ De Felice), Cozza, D. La Vardera; Savanarola, Souarè (68′ Russo); Pozzebon. A disp.: Ruggiero, Mauceri, De Pace, Ba, Iania. All. De Sanzo.

ACR MESSINA (4-3-2-1): Caruso; Cascione, Lomasto, Sabatino, Giofrè; Cretella, Aliperta, Vacca; Addessi (84′ Bollino), Arcidiacono (68′ Cristiani); Foggia (90′ Manfrellotti). A disp.: Lai, Mazzone, Polichetti, Boskovic, Lavrendi, Crisci. All. Novelli.

ARBITRO: Djurdjevic di Trieste (Gambino-Fiore).

MARCATORI: 52′ Addessi.

NOTE: ammoniti Tumminelli, Cozza, Addessi, Buffa, Souarè, Caruso.