Acireale è solo 0-0 contro il Rotonda-Cronaca e tabellino
Acireale e Rotonda dividono la posta in palio allo stadio ‘Aci
Acireale e Rotonda dividono la posta in palio allo stadio ‘Aci e Galatea’. Prestazione attenta degli uomini di Boncore, non sfondano i ragazzi di Pagana.
PRIMO TEMPO Primo squillo della gara al 7′, è il Rotonda a farsi vedere in avanti: Actis Goretta ci prova da fuori area, palla lontana dallo specchio. Al 15′ ammonito Valenti per gli ospiti per un brutto fallo su Talla. Al 29′ calcio d’angolo per i granata, palla messa fuori area dalla difesa ospite e Silvestri dal limite impegna Polizzi che ci mette i guantoni a respingere. Al 34′ ancora granata pericolosi sempre dagli sviluppi di un calcio d’angolo: uscita maldestra del portiere, il Rotonda si salva in extremis sulla linea sul tentativo di Sparacello.
SECONDO TEMPO Seconda frazione di gioco avara di emozioni, squadre a specchio e una grande attenzione a centrocampo di ambo le compagini, sia nel costruire il gioco che nel recuperare palloni. Al 65′ grandi proteste dell’Acireale per un mani in area, l’arbitro non batte ciglio. Al minuto 80 arriva la prima vera occasione del secondo tempo: bella triangolazione a centrocampo, sfera sui piedi di Rizzo che prova la botta dalla lunga distanza, ma Polizzi si esalta e smanaccia in calcio d’angolo. Un minuto dopo sono proprio i padroni di casa a trovare il vantaggio con Buffa che regala uno splendido pallone a Sparacello, il quale da due passi la mette dentro, ma l’arbitro ferma tutto per fallo di Savanarola su un difensore avversario e annulla l’urlo di gioia da parte dei calciatori granata. Diversi cambi non hanno permesso ad ambo le compagini di avere la meglio sull’altra, per cui il finale è di 0-0.
IL TABELLINO:
ACIREALE (3-5-1-1): Ruggiero 02; Cannino 00, Silvestri, Del Col; Souarè (76′ Rossetti), Savanarola, Ba, Buffa 01 (87′ Bianco 02), Mauceri 99; Rizzo; Sparacello. A disp.: Mazzini 00, Guerri 01, Tumminelli, J. Pedro 99, La Vardera 02, Bongiovanni 02. All. Pagana.
ROTONDA (3-5-2): Polizzi; Valenti, Tourè, Calaiò; Saverino, Fricano (86′ Onega), Tuninetti, De Santis, Boscaglia; Actis Goretta, Diop (88′ Santamaria). A disp.: Siani, Sanzone, Guida, Coulibaly, Martorelli, Formicola, Petricciuolo, Adeyemo. All. Boncore.
ARBITRO: Cosseddu di Nuoro (Spataro-Celestino).
MARCATORI:
NOTE: ammoniti Valenti, Rizzo, De Santis, Sparacello, Calaiò, Tourè, mister Boncore