Acireale e Marina non si fanno male: un punto a testa che lascia rammarico ad entrambe-Cronaca e tabellino

44

Un Acireale non in giornata di grazia impatta contro un Marina di Ragusa sol

Un Acireale non in giornata di grazia impatta contro un Marina di Ragusa solido che porta a casa un buon punto. Partita spigolosa, a tratti divertente e molto combattuta sbloccata da Giuliano sugli sviluppi di un angolo. Arriva nella ripresa il pari di Nicolas Rizzo per gli acesi. Rammarico per la truppa di Pagana per non avere sfruttato il turno casalingo, rammarico per gli ospiti con un po’ più di cinismo potevano addirittura tornare a casa con l’intera posta in palio. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Gara equilibrata nelle prime battute, a fare la partita sono soprattutto i padroni di casa con gli ospiti che provano a pungere in ripartenza grazie alla rapidità dei vari Carnemolla e Baldeh. Al 23’ il vantaggio Marina: corner tagliato dalla destra di Bonfiglio, dormita difensiva dei locali e incornata vincente di Giuliano. Sembra subire il colpo la truppa di Pagana che attua una manovra un po’ più lenta del solito sbattendo sul muro iblea. Prima dell’intervallo infatti sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi con una incornata su calcio piazzato e con una conclusione di Gioia che mette i brividi all’estremo difensore granata. Finisce così la prima frazione, Acireale-Marina 0-1.

SECONDO TEMPO: Anche nella ripresa sono gli uomini di Utro a sfiorare il raddoppio con Bonfiglio prima e Baldeh poi, ma è bravo Avella a dire di no. Il pari Acireale arriva al 69’: sugli sviluppi di un corner Nicolas Rizzo elude il diretto marcatore e trova il varco giusto per insaccare. Rinvigoriti dal pari gli acesi sfiorano anche il raddoppio con una bella azione finalizzata da Diop che impegna Di Carlo. Di fatto finisce così, Acireale-Marina di Ragusa 1-1.

IL TABELLINO:

ACIREALE (3-4-2-1): Pitarresi 01; Raucci, Sicignano, Orlando; Savanarola (34’ De Felice), Ba (90’ Barbagallo 00), Barcio 00, Crispini 00 (80’ Fazio 02); Arena 00 (66’ Mbaba 00), Rizzo; Diop. A disp.: Rao 00, Naka 02, Silvestri, Chiacchio 01, Piazza 00. All. Pagana. 

MARINA (4-3-3): Di Carlo; Carnemolla 00, Vindigni, Giuliano, Mauceri 99; Gioia (80’ Iannizzotto), Rizzo, Pietrangeli 00; Baldeh, Puzzo 01, Bonfiglio (80’ Maiorana). A disp.: Mangione 02, Iannò 00, Puglisi, Belluardo 01, Calivà 00, Di Bari 01, Mistretta. All. Utro.

ARBITRO: Bracaccini di Macerata.

MARCATORI: 21’ Giuliano, 69’ Rizzo.