Acireale, De Sanzo: “Dobbiamo affrontare qualsiasi gara come la Coppa dei Campioni. Il Sant’Agata…”

Il tecnico dell’Acireale, Fabio De Sanzo, ha presentato così la sfida con il Sant’Agata:

“Dobbiamo affrontare qualsiasi gara come se fosse la Coppa dei Campioni. Questa squadra se ha il giusto approccio crea problemi a tutti e se molla un po’ va in difficoltà. Certamente possiamo migliorare, bisogna chiedere il massimo a questi ragazzi, anche qualche giocata più estrosa”.

“Ogni domenica sto cambiando formazione per rattoppare qualcosina, ma secondo me contro la Gioiese abbiamo fatto la gara giusta perché non avevamo spazi. Non bisogna focalizzarsi sul gioco lento, qualche gara l’abbiamo giocata anche bene. C’è sempre bisogno di crescere a livello mentale. Bisogna avere il coraggio di sbagliare anche qualche giocata, cerchiamo di intraprendere la strada positiva. Guai chi mi tocca questi ragazzi, vedo cosa fanno in campo e quanto tengono a questa maglia. Cerchiamo di creare positività anche all’esterno, perché non stiamo facendo male”.

“Non mi piace parlare degli assenti, per me chi non ho a disposizione al momento non conta. Io mi auguro che gli altri possano fare bene e anche meglio. Il punto di forza di questa squadra è l’umiltà. È una squadra che capisce quando sbaglia e quando è in difficoltà”.

“Io voglio un Acireale attento, sornione. Conosciamo i loro punti di forza, soprattutto in avanti sono rapidi, forti e veloci. Dobbiamo avere voglia di rincorrere, di ripartire e di correre più degli altri”.

Published by
Redazione