Acireale cuore e grinta torna a sorridere: espugnato il campo del Castrovillari-Resoconto e tabellino

Vittoria tanto preziosa quanto sofferta per l’Acireale che espugna di misura il campo del Castrovillari. Granata ben messi in campo che però soffrono terribilmente le pessime condizioni del terreno di gioco. Rizzo e compagni sono infatti costretti ad alzare la palla vista l’impossibilità di giocare con la sfera a terra. A sbloccare la sfida è Orlando bravo ad incornare in rete un assist da piazzato di Rizzo. Poi un soffio prima dell’intervallo è Cannino, su azione corale rifinita dal solito Rizzo, a firmare il raddoppio. Nella ripresa i calabresi accorciano su punizione velenosa di Bonanno e tentano il forcing ma non riescono a bucare la retroguardia granata guidata più che egregiamente da Viscomi. CLICCA QUI per vedere la classifica. Qui di seguito resoconto e tabellino.

RESOCONTO: Dopo le consuete prime fasi di studio è l’Acireale a tenere maggiormente il pallino del gioco, i padroni di casa però chiudono bene tutti gli spazi. Partita condizionata dalle pessime condizioni del terreno di gioco che non permettono un fluido gioco palla a terra. Al 18’ Acireale in vantaggio: Rizzo pennella col mancino in area dove sbuca Orlando che incorna bene e gonfia la rete, è 0-1. Il Castrovillari prova a reagire ed è Manes a cercare il jolly da oltre 30 metri con una botta potente ma di poco imprecisa. Alla mezz’ora calabresi vicini al pari: corner dalla destra, Corado trova bene il tempo per l’incornata ma Ruggiero si allunga e dice no. Al 45’+3 la truppa di granata trova il raddoppio: Rizzo riceve palla alza la testa e premia l’inserimento di Cannino che è freddo ed insacca di testa. Finisce così la prima frazione, Castrovillari-Acireale 0-2.

Nella ripresa sono gli uomini di Franceschini a tenere il pallino del gioco e a schiacciare gli avversari nella propria metà campo. Tante le potenziali occasioni create dal Castrovillari ma l’ottima difesa guidata da Viscomi regge fino al minuto 67. Punizione di Bonanno che velenosamente sorprende Ruggiero, è 1-2. Negli ultimi 20 minuti più recupero Corado e compagni tentano il forcing, provandoci soprattutto con mischie in area non finalizzate. Tre punti d’oro per i siciliani. Finisce così, Castrovillari-Acireale 1-2.

IL TABELLINO:

CASTROVILLARI: Palermo; Greco, Manes, Corado, Camilleri, Criachi, Bonanno, Mileto, Trentinella, Emmanouil, Cinquegrana. A disp.: Marino, Buccino, De Caro, Di Battista, Pietrangeli, Terranova, Ielo, Principi, Rodi. All. Franceschini.

ACIREALE (3-4-2-1): Ruggiero 02; Silvestri, Viscomi, Orlando; Cannino 00, Ott Vale (11′ Ba), J. Pedro 99, D. La Vardera 02; Savanarola, Rizzo; Sparacello. A disp.: Mazzini 00, Mauceri 99, De Pace 00, Iania 01, Cozza, C. La Vardera 02, Souarè, Rossetti. All. Pagana.

ARBITRO: Silvestri di Roma 1 (Franzoni-Daghetta).

MARCATORI: 18′ Orlando, 45’+3 Cannino, 67′ Bonanno

NOTE:  ammoniti D. La Vardera

Published by
Dario Li Vigni