Acireale, Costantino: “Squadra ha capito che non si poteva sbagliare, già da alcune settimane il gruppo si è compattato”

25

Massimo Costantino, tecnico dell’Acireale, al termine del match contro il

Massimo Costantino, tecnico dell’Acireale, al termine del match contro il Paternò, ha dichiarato:

“Alla vigilia si presentava una gara molto complicata perché era uno scontro diretto e un derby. In settimana abbiamo avuto tanti problemi, gente in panchina con la febbre e infortunati. Questa però forse è stata una cosa positiva perché la squadra si è compattata, ha capito che era il momento di non sbagliare.

Questa non è una vittoria così, è il frutto di un percorso di crescita. Nelle gare precedenti abbiamo fatto bene e ora abbiamo fatto benissimo. Non vuol dire che la strada è facile, c’è sempre da lavorare e sistemarci. In questa fase in cui sono andati via tanti giocatori e altri ne sono arrivati, sapevamo che era difficilissimo e invece i ragazzi hanno saputo far diventare una partita difficile, facile. Il gruppo si è compattato già da alcune settimane e sta diventando anche più gruppo, questo nel calcio fa tanto.

Quando si cambiano tante cose non è facile lavorare o creare qualcosa, questi ragazzi sono però rimasti qui con voglia. Qualche difficoltà c’è non ci nascondiamo ma questi ragazzi hanno sposato questa maglia. Dobbiamo lottare sempre in ogni partita e mercoledì giocheremo contro una squadra fortissima. Virgillito? Ha fatto un’ottima partita però mi creda che non riesco a trovare un difetto a nessuno”.