Acireale continua a sognare, battuta in trasferta la Cittanovese per 4-1-Cronaca e tabellino

53

Nel match della 8^ giornata del campionato di Serie D, l’Acireale batte in trasf

Nel match della 8^ giornata del campionato di Serie D, l’Acireale batte in trasferta la Cittanovese. A seguire la cronaca del match e il tabellino

PRIMO TEMPO: Prima chance per i padroni di casa al minuto 11, un tiro-cross pericolosissimo di Rizzo termina di pochissimo a lato. L’Acireale attacca pericolosamente e, al minuto 27, arriva la rete del vantaggio grazie all’autogol di Petrucci, il quale svirgola goffamente la sfera e permette agli avversari di trovare il vantaggio. Il raddopio arriva 12 minuti dopo con un Rizzo spietato in area difensiva avversaria, il fantasista batte Latella con un pregevole tocco di esterno sinistro. Al minuto 43 si avvertono segnali di ripresa della Cittanovese: Crucitti ci prova con il destro, ma la conclusione debole è facile presa per il portiere avversario.

SECONDO TEMPO: La prima chanche della seconda frazione di gioco, proprio come nella prima, è dei padroni di casa: capitan Crucitti su punizione trova la traversa! Al 69′ ripartenza micidiale dell’Acireale con Orlando che incrocia in rete un gran sinistro e porta la sua squadra sul risultato di 3-0! I padroni di casa non ci stanno e al minuto 75 accorciano le distanze grazie ad un penalty realizzato da Corso. Al 77′ l’Acireale cala il poker con l’incornata vincente di Orlando, il quale realizza così una splendida doppietta! Sul finale Crucitti ci prova nuovamente su punizione, ma la sfera termina alta sopra la traversa. Al triplice fischio, dunque, il risultato è di 1-4.

IL TABELLINO:

CITTANOVESE: Latella; Petrucci (46′ Ndreu), Fiumara (79′ Barilaro), Lo Nigro, Scuderi, Corso, Miceli, Lo Sasso (70′ Fuschi), Dorato, Crucitti, Silenzi (46′ xxx). A disp.: La Cagnina, Meola, Isabella, Giorgio, Occhiuto. All. Infantino.

ACIREALE: Ruggiero 02; Cannino 00, Silvestri, Orlando, Mauceri 99; Buffa 01, Ott Vale (46′ Ba); Savanarola, Rizzo, Souarè (61′ Del Col); Sparacello (72′ Rossetti). A disp.: Mazzini 00, Guerri (01), Marianelli 01, Tumminelli, Iania 01, J. Pedro 99, Bongiovanni 02, La Vardera 02, Bianco 02. All. Pagana.

MARCATORI: 27′ aut. Petrucci, 39′ Rizzo, 69′ Orlando, 76′ Corso, 78′ Orlando

ARBITRO: Vingo di Pisa (Brunozzi-Barcherini).

NOTE: Ammonito Savanarola (A)

Filippo Ferrante