Acireale cinico batte di misura un ottimo Marsala-Cronaca e tabellino

23

Vittoria tanto importante quanto sofferta per l’Acireale che batte di misura un ottimo <

Vittoria tanto importante quanto sofferta per l’Acireale che batte di misura un ottimo Marsala che lascia lo stadio “Aci e Galatea” a testa altissima. Partita equilibrata sin dalle prime battute, con il possesso palla maggiormente ai lilibetani ma i granata pungenti in ripartenza. Alla mezz’ora Acireale avanti su rigore insaccato da Rizzo, nella ripresa il raddoppio di Arena. Immediata la rete di Lo Cascio che accorcia le distanze ma il risultato non cambierà più. CLICCA QUI per vedere la classifica. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Primo squillo del match al 2’ di marca ospite: Ferchichi recupera palla sulla trequarti, avanza qualche metro e calcia, mira ampiamente imprecisa. All’8’ la risposta granata: triangolo lungo tra Rizzo e Mauceri, cross basso dell’esterno mancino che l’argentino svirgola sbagliando un rigore in movimento. Al 10’ ancora Acireale: Arena alza la testa e pennella in area, sbuca Ouattara che piazza la zampata ma non inquadra lo specchio. Partita bella e combattuta, entrambe le squadre giocano per vincere, tanti errori ma anche un egregio spettacolo. Al 25’ altra occasione per i locali: corner tagliato di Rizzo, Ouattara si libera della marcatura e incorna ma sbaglia mira. Al 30’ Marsala d un passo dal vantaggio: Mascari lavora una palla in area e appoggia a Maiorano che con qualche finta si libera per tirare e calcia secco, Pitarresi col piedone mette in corner. Al 33’ può cambiare il match per l’Acireale: Ott Vale lancia lungo per Ouattara che controlla, salta Gallo che lo attera, per l’arbitro è rigore. Sul dischetto Rizzo che è glaciale e spiazza Russo, è 1-0. Al 43’ si riaffacciano avanti gli azzurri: corner di Inzoudine, incornata di Scoppetta, palla a lato. Finisce così la prima frazione, Acireale-Marsala 1-0.

SECONDO TEMPO: Primo squillo della ripresa al 54’, è il Marsala a provarci: Mascari appoggia a Lorefiche che tira forte ma centrale, blocca Pitarresi. Al 57’ il raddoppio dell’Acireale: azione convulsa, Ott Vale tenta il tiro che viene rimpallato, Arean raccoglie sul limite e col mancino gonfia la rete, è 2-0. Al 59’ il Marsala accorcia: granata distratti, Candiano pennella sul secondo palo dove sbuca Lo Cascio che piazza il tap-in, è 2-1. La gara scorre senza particolari sussulti, il Marsala prova a fare la partita ma sbatte sul muro granata che cerca solo le ripartenze. Al 77’ lilibetani pericolosi: Candiano serve il neo entrato La Vardera, rasoiata che Pitarresi controlla senza problemi. All’81’ sono i padroni di casa a divorarsi l’occasione del raddoppio: ripartenza rapidissima, palla a Ouattara che alza la testa e pennella sulla testa di Rizzo che da buona posizione la spedisce a lato. All’83’ Marsala vicino al pari: azione personale di Federico che in serpentina semina il panico e appena in area prova il tiro, bravo Raucci a deviare in corner. Al 90’ Maiorano si libera sull’esterno e tenta il cross, ne esce una palombella che Pitarresi smanaccia in corner. Al 93’ punizione di Candiano dai 25 metri, palla alta. Finisce così, Acireale-Marsala 2-1.

IL TABELLINO:

ACIREALE (4-2-3-1): Pitarresi 01; Cannino 00, Sicignano, Raucci, Mauceri 99; Barbagallo 00 (58′ Barcio 00), Ott Vale; Chamberlain 00 (85′ Fazio 02), Rizzo, Arena 00 (79′ Mansueto 99); Ouattara. A disp.: Rao 00, Salluzzo 00, Nania 00, De Felice. All. Pagana.

MARSALA (4-2-3-1): Russo 00; Lo Cascio, Gallo 00, Scoppetta (84′ Monteleone), Inzoudine; Lorefice (72′ La Vardera 99), Ferchichi; Maiorano, Candiano, Rizzo 01 (58′ Celesia 01); Mascari 99 (79′ Federico 99). A disp.: Giordano 02, Montuori, Lo Iacono 01, Di Chiara 01, Castrovilli 00. All. Terranova.

ARBITRO: Barbiero di Campobasso (Ticani-Mirarco).

MARCATORI: 34′ rig. Rizzo, 57′ Arena, 59′ Lo Cascio

NOTE: ammoniti Maiorano, Gallo, Barbagallo, Arena. Spettatori 1.200 circa (una dozzina nel Settore ospiti)