Acireale, Chiavaro: “Vibonese squadra forte e organizzata. Noi cercheremo di alzare l’asticella in maniera serena”

40

Il ds dell’Acireale, Agatino Chiavaro, ha presentato così la sfida con la Vib

Il ds dell’Acireale, Agatino Chiavaro, ha presentato così la sfida con la Vibonese:

“Il nostro obiettivo era una salvezza tranquilla e ci siamo riusciti con largo anticipo. Adesso in maniera molto serena e spensierata cercheremo di alzare l’asticella per una questione di orgoglio personale, per rispettare la maglia sempre e comunque. La gente si ricorda sempre le ultime partite, sono sempre quelle più importanti”.

“Un bilancio? Penso che si possa fare. In base agli obiettivi e alla nostra forza, essere arrivati a sei giornate dalla fine con la salvezza conquistata in maniera serena, questo dà la percezione di un campionato positivo. A noi arrivano i complimenti, ma ci si può anche aspettare qualcosina in più. Bisogna fare i complimenti ai ragazzi per quanto fatto quest’anno. Non era facile, ma sono arrivati all’obiettivo e questa era la cosa più importante”.

“Affrontiamo una squadra che ha creduto anche alla vittoria finale del campionato, per ciò che dicevano all’inizio e per la qualità della rosa. C’è da far loro i complimenti. La Vibonese è una squadra forte, organizzata e ben allenata, con una continuità importante e una proprietà forte. Per noi sarà un ulteriore test per capire bene quello che in parte la società ha già fatto e quale futuro ci può aspettare. Queste partite ti dànno la percezione di quello che può essere un futuro più o meno brillante che si può avere. I ragazzi devono avere la serenità di concludere il campionato in maniera spensierata. Non ci sono stati problemi a livello societario e non è una cosa scontata in queste categorie. La società ha fatto un gran lavoro, ci aspettiamo un finale di stagione degno del nome che portiamo nel cuore”.