L’Acireale ha iniziato la preparazione precampionato, queste le parole del ds granata, Agatino Chiavaro:
“Finalmente siamo ripartiti. Al primo giorno di una nuova stagione c’è sempre la giusta emozione e senso di responsabilità che poi sprona a fare bene. Quest’anno abbiamo scelto Galati perché è un posto dove si può stare tranquilli e lavorare bene”.
“Completamento della squadra? Siamo in una fase in cui non siamo al completo. Abbiamo una buona base di giocatori over e un’ottima base di under. Dobbiamo completare al meglio la rosa epr disputare un campionato che ci faccia stare tranquilli. Ho sentito un po’ di critiche costruttive, posso rassicurare i tifosi e gli appassionati che la squadra è incompleta. Noi abbiamo ancora un mese per completarla e non abbiamo fretta e ansia di doverlo fare a tutti i costi e subito. Ci sto lavorando e spero nel giro di una settimana di dare al mister una rosa completa al 90-95%”.
“Quest’anno è stato un mercato difficile perché ci sono delle dinamiche nel nostro girone e in quello a noi vicino, il girone H, in cui realtà spudoratamente puntano alla vittoria del campionato in maniera molto netta. Le squadre favorite sono altre, noi abbiamo scelto dei ragazzi che per quanto riguarda il presente e il futuro possono dare grandi soddisfazioni all’Acireale. La rosa va completata, ma a oggi sono molto contento”.