Acireale, Chiavaro: “Affronteremo la sfida come abbiamo fatto nelle ultime gare. Vogliamo continuare a…”

43

Il ds dell’Acireale, Agatino Chiavaro, ha presentato così la sfida con il San

Il ds dell’Acireale, Agatino Chiavaro, ha presentato così la sfida con il Sant’Agata:

“Penso che l’Acireale debba affrontare il Sant’Agata come ha affrontato le ultime gare, tutte nello stesso modo. Le gare sono sempre meno e i punti sono più pesanti. Veniamo da un periodo positivo e vogliamo continuare questa striscia di risultati. Anche a livello di gioco abbiamo fatto qualche step in più, vogliamo continuare su questa scia”.

“Obiettivo play off? Il girone di ritorno è partito in modo positivo. La valutazione di una stagione si fa a fine campionato, dopo le 34 giornate giocate. Stiamo continuando il nostro percorso, siamo una squadra totalmente nuova ed era prevedibile che all’inizio potessero esserci delle difficoltà. Non è facile mettere insieme 24 persone e trovare subito l’alchimia giusta. Chi è arrivato a dicembre e gennaio ci ha dato una grossa mano per superare i problemini che avevamo all’inizio”.

“I ragazzi si conoscono meglio e i risultati stanno arrivando. È pericoloso parlare di play off, non perché ci vogliamo nascondere, ma perché i ragazzi stanno affrontando un percorso di crescita in maniera serena. Con la spensieratezza si possono raggiungere anche obiettivi che all’inizio erano insperati”.

“Io ho sempre la coscienza abbastanza pulita. In questi anni da Acireale sono passati dei buoni giocatori, sono state annate positive. L’anno scorso sono arrivato tra dicembre e gennaio, la situazione era critica ma abbiamo raggiunto l’obiettivo. In questa stagione sono stato criticato, forse prematuramente. Purtroppo o per fortuna il calcio cambia le cose domenica dopo domenica. Non mi esalto quando le cose vanno bene e non mi deprimo quando vanno male. Chi ha responsabilità viene additato. La squadra l’ho fatta io ed è normale che qualcuno se la prenda con me. I ragazzi hanno trovato la maturità giusta per farci vivere le domeniche in maniera serena”.

“Sono indisponibili Milo, per una distrazione muscolare, Cangemi, che inizierà a lavorare sul campo la settimana prossima, Cottone che si aggregherà al gruppo martedì e anche Savanarola. Tutti sono in via di recupero, poi c’è anche la squalifica di Cusumano”.