Acireale, Chianese: “Ripresa con carattere, ma alcuni risultati mi lasciano perplesso”
Continua a lottare per la salvezza in Serie D Girone I l’Acireale, che conquista un buon 2-2 sul campo della Nissa, quinta forza del campionato e in piena corsa per un posto nei play-off.
I biancoscudati sono ora a -3 dalla Vibonese, mentre i granata restano invischiati nella zona play-out, occupando la quintultima posizione.
Al “Tomaselli” di Caltanissetta è andata in scena una gara intensa e ricca di emozioni, che ha divertito soprattutto gli spettatori neutrali.
A sbloccare il match è stata la Nissa, grazie a un’autorete di Manoni in avvio. L’Acireale ha però trovato il pareggio alla mezz’ora con Andreassi. Prima dell’intervallo, Maltese ha riportato avanti i padroni di casa, ma a sette minuti dalla fine Rodio ha firmato il 2-2 finale, regalando un punto prezioso agli acesi.
Al termine della gara, Mauro Chianese, allenatore dell’Acireale, ha commentato così la prestazione:
«Abbiamo giocato contro una squadra che non regalava nulla. Siamo partiti un po’ contratti, faticando sugli esterni. Sicuramente la loro inferiorità numerica ci ha avvantaggiati. Nel finale l’abbiamo ripresa e potevamo anche vincerla».
Chianese ha poi espresso qualche perplessità sugli altri risultati di giornata:
«Noto che contro di noi, come è giusto che sia, tutti giocano a mille e le partite sono combattute. Onestamente ho visto qualche risultato che mi ha lasciato perplesso. Mi auguro che fino alla fine ci sia la massima professionalità da parte di tutte le squadre. Ribadisco, alcuni risultati mi lasciano perplesso».