Acireale, Castorina a GS.it: ”Stiamo cercando rinforzi. Barraco resta, Savanarola, Lo Nigro e Sciannamè…”

43

“Siamo in ripresa, speriamo bene”. Il direttore sportivo dell’Acireale,

“Siamo in ripresa, speriamo bene”. Il direttore sportivo dell’Acireale, Castorina, esordisce così ai microfoni di Goalsicilia.it, parole che fanno capire come il peggio, a livello societario, dovrebbe finalmente essere alle spalle. Col Ds abbiamo poi fatti un punto sul mercato granata.

Direttore, vi state già muovendo sul mercato?

“Stiamo cercando qualcosa. Una punta e un difensore centrale sono le nostre prerogative. La priorità assoluta è però la conferma del gruppo che fino ad oggi ci ha permesso di fare questi risultati”.

C’è molto interesse attorno a Barraco. Resta ad Acireale?

“Ripeto la priorità è la conferma del gruppo che fin qui è secondo in classifica”.

Barraco compreso quindi…

“Barraco mica gioca altrove (ride ndr)”.

Su di lui però ci sono squadre come Licata e Marsala…

“Sì non lo nego, sono arrivate diverse richieste anche da fuori regione…Ma la volontà di tutti i giocatori è quella di restare ad Acireale”.

Il Licata sembra interessato anche a Lo Nigro…

“Rimane qui. In ogni caso, lui, come tanti altri, hanno la necessità di fare un anno importante in D per diventare giocatori da Serie D con mercato importante. Se fanno solo metà stagione, solo quattro mesi, è come non avessero fatto nulla, come se non avessere mai giocato in D”.

Il possibile arrivo di Savanarola è legato alla permanenza di Barraco?

“Savanarola è un discorso indipendente. Se abbiamo la possibilità di prenderlo, lo prenderemo. Noi vorremo prendere tanti giocatori ma dobbiamo muoverci all’interno di un certo budget. Insieme a Leonardi e Almiron, stiamo valutando la fattibilità dell’operazione. Con la nuova società, i conti sono molto più attenzionati rispetto al passato”.

Intanto avete smentito le voci che volevano l’addio con Sciannamè…

“Stiamo aspettando il suo recupero. Non si può e non si deve scordare quello che ha fatto per questi colori. Sarebbe riduttivo per i ragazzi e per chi fa sport in generale pensare di metterlo fuori solo perché è infortunato. Si è fatto male con l’Acireale e per l’Acireale, è e resta un giocatore granata. Ad oggi rimane con noi e spero lo sia fino al sei maggio”.

Novità sui tempi di recupero?

“Dovrebbe rientrare per la gara col Gela, non so se però conviene rischiarlo o aspettarlo per la prima giornata di ritorno”.

Per chiudere, cercate anche un portiere da affiancare a Barbieri?

“Ci stiamo muovendo per un portiere under, anche due”.